Diego Forlan brucia le tappe. Ieri scattava rapido... verso Siena?
Fonte: dall'inviato ad Appiano Gentile
Era costata carissima a Diego Forlan l'ultima sosta per le nazionali: contro il Paraguay, quasi a metà ottobre, era arrivata la mazzata della lesione di terzo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. L'esito impietoso dei controlli strutturali dopo l'infortunio di Asuncion aveva lasciato tutti di stucco: almeno due mesi di stop, poco da fare.
Eppure, vedendo ieri l'uruguaiano correre a margine dell'amichevole di Appiano con il Chiasso, si è potuta intravedere la luce in fondo al tunnel. Forlan, dopo la seduta mattutina, ha replicato nel pomeriggio. Gli altri giocavano, lui correva. Anzi, assieme all'amico Cambiasso, Diego scattava veloce, come uno che sta bene. Vederlo così vivo ha fatto piacere e ci ha fatto pensare che il rientro è vicino. Il prossimo passo sarà un'ulteriore verifica della lesione: se ci sarà l'ok, Forlan sarà pronto a tornare in gruppo. Poi bisognerà ritrovare la condizione giusta per riassaporare il terreno di gioco.
Insomma, a quasi un mese dal pessimo infortunio, Diego Forlan sta bene e vuole rientrare con la squadra. Se sarà a Siena il prossimo 27 novembre o più in là a metà dicembre nessuno può saperlo, ma la cosa importante è che il recupero procede benissimo e il numero 9 nerazzurro corre. Corre verso il rientro.