Diego, l'Inter mette la freccia
In casa nerazzurra occhio di riguardo per il prossimo mercato estivo dove con molta probabilità il club di Moratti avrà un ruolo da protagonista. Mourinho vuole potenziare la già competitiva rosa con degli innesti di grande qualità, giocatori capaci di dare più personalità e tecnica. Il primo della lista di Marco Branca, Ds interista, è senza dubbio il trequartista brasiliano del Werder Brema, Diego. Voci negli ambienti nerazzurri segnalano che sarebbe stato individuato in lui il campione da acquistare per rinforzare il centrocampo.
Anche Moratti è rimasto impressionato dal talento verdeoro nelle due gare di Coppa Uefa disputate contro il Milan. Le trattative potrebbero entrare nel vivo nei prossimi mesi, la quotazione di Diego oscilla tra i 20-25 milioni. In Italia si registra un cambio di strategia evidente della Juventus, da parecchio sulle piste del brasiliano, ma ultimamente gli obiettivi in casa bianconera sono incentrati a sostituire il ceco Nedved, per cui si sono fatti i nomi di David Silva e Malouda.
Lo stesso Diego ha dichiarato che è arrivato il momento di prendere una decisione sul suo futuro: "Sono tre anni che sono a Brema e ho ancora un accordo sino al 2011 - ha detto il brasiliano al quotidiano tedesco Die Welt -, ho sempre dimostrato fedeltà a questa squadra, ma ora ci sono delle offerte per me e le strade da prendere sono due: o me ne vado o resto. Ma io non posso prevedere quello che succederà a fine stagione. Non so dove andrò, ma conteranno molto, oltre ai soldi, anche gli obiettivi sportivi che vorremo raggiungere".