.

Diego si promette alla Juve, torna di moda il nome di Marek Hamsik

di Fabio Costantino

Diego è sempre più lontano dall'Inter e più vicino alla Juventus. La società bianconera, in attesa di incrociare le spade con i nerazzuri il 18 aprile, sta vincendo la sfida di mercato che riguarda il brasiliano del Werder Brema. La dirigenza di via Galileo Ferraris secondo Tuttosport avrebbe infatti raggiunto l'accordo con Djair Ribas da Cunha, padre e procuratore del trequartista, alla presenza dei rispettivi legali. Insomma, ci sarebbe nero su bianco, anche se l'Inter non demorde. I bianconeri devono ancora raggiungere l'accordo con Klaus Alloffs, dg del Werder Brema, che potrebbe accettare anche un'altra offerta, magari proveniente da Milano. Resta il fatto però che Diego ha scelto di giocare nella Juventus per i prossimi 5 anni e la volontà del calciatore farà la differenza.

E l'Inter, che puntava forte sul brasiliano, alla porta di quale altro club andrà a bussare? Alcune indiscrezioni sostengono che l'alternativa sia già pronta ed è di grande livello: si tratta infatti di Marek Hamsik, che a Genova domenica scorsa ha giocato un'ottima partita risvegliando l'interesse nerazzurro. Il ceco è più di una semplice alternativa a Diego, se De Laurentiis avesse mostrato segnali di disponibilità a trattare la pista per il centrocampista del Werder sarebbe rimasta in secondo piano. Ma ora che anche questa sta svanendo, Hamsik torna a essere l'obiettivo principale per accontentare Mourinho. Il giocatore del Napoli è giovanissimo e somiglia molto a Stankovic, anche se i margini di crescita sono notevoli. Per lui servirebbe però un investimento importante, sempre che il produttore cinematografico decida di "finanziare" questo dramma napoletano. Già, perché strapparlo al club partenopeo e ai suoi tifosi si presenta un'impresa a dir poco ardua, che a Napoli giustificherebbero solo alla luce di una stagione deludente e di fronte alla necessità di fare cassa per ingaggiare altri campioni.

In soldoni, Moratti dovrebbe sborsare una quarantina di milioni, cifra molto elevata per un ragazzo di 21 anni che non ha neanche grande esperienza internazionale. La cifra potrebbe essere ammorbidita inserendo nella trattativa il cartellino di alcuni giocatori ormai in esubero nella rosa nerazzurra (Jimenez, Rivas e Obinna in prima fila). Dipenderà molto anche dal parere di Donadoni, allenatore degli azzurri. Nel caso non ritenesse Hamsik fondamentale, potrebbe dare l'ok alla sua cessione.


Altre notizie