Ds Corinthians: "Paulinho-Inter? Sì, andrà in Europa. Tratteremo, e lui..."
Paulinho e l'Inter, ormai sembra essere questione di tempo. Dopo le parole del direttore esecutivo dell'Audax, società che detiene il 50% del cartellino del centrocampista, arrivano altre conferme sulla partenza in tempi brevi di Paulinho in direzione Europa. A mantenere la gestione del restante 50% del cartellino è il Corinthians, club dove il ragazzo gioca e ha deciso di rimanere in estate dicendo no all'Inter pur di giocare il Mondiale per Club.
Ma presto sarà tempo di Europa. A confermarlo è infatti il direttore sportivo del Corinthians, Roberto de Andrade. Ecco quanto FcInterNews.it riprende come primo sito italiano: "Lo sappiamo, prima o poi Paulinho andrà a giocare in Europa. Non c'è modo di trattenerlo qui in Brasile. L'Inter? Posso dire che alla fine tenerlo sarà impossibile. In questo momento non stiamo trattando con nessuna società, e nessun club sta parlando con Paulinho - assicura de Andrade, come FcInterNews raccoglie -. Di sicuro, però, lo faremo presto. Tratteremo e il giocatore non potrà che andare in Europa. Non so se a dicembre o in estate, ma il destino è questo".
Tanto dipenderà anche dalla volontà di Paulinho stesso, come conferma de Andrade: "Di certo, il giocatore incide nella scelta. Leandro Castan, ad esempio, ha voluto andare alla Roma e non potevamo trattenerlo. Ogni calciatore può cambiare il proprio destino, la propria carriera, anche lui (Paulinho, ndr)". E il futuro di Paulinho sembra essere sempre più vicino a Milano. Anche perché fu proprio de Andrade, qualche mese fa, a pronunciare una frase eloquente: "Accontentiamo sempre i nostri giocatori. Se Paulinho vorrà andare, lo lasceremo". L'Europa è alle porte...