.

Due folletti per rialzarsi. Lucas o Giovinco per l'Inter che verrà

di Riccardo Gatto

Lucas o Giovinco per l'Inter che verrà? E' il quesito che attanaglia i tifosi, e non solo, dell'Inter. Due calciatori forti, di prospettiva, che avrebbero il compito, qualora dovessero sbarcare a Milano, di garantire all'Inter il saltò di qualità nelle sfide che contano, cosa che forse è un po' mancata durante la scorsa stagione. I due però sono molto diversi, paradossalmente sono adattabili ad un unico modulo, ma quasi sicuramente non arriveranno entrambi a Milano. 

Il sogno rimane Lucas, il talento del San Paolo che ha fatto innamorare con le sue giocate tutte le big d'Europa. Il Real Madrid lo ha seguito dal vivo, José Mourinho s'è mosso per vederlo giocare ed è rimasto stupefatto dalle sue qualità calcistiche. Andrea Stramaccioni invece è rimasto incantato dai pregi umani del giovane, che appunto, nonostante l'età, dimostra volontà e onestà dei grandi top player. Per l'Inter sarebbe perfetto, agirebbe sulla fascia destra e si adatterebbe allo schema che ha in mente l'allenatore romano. Il suo prezzo però potrebbe ostacolare l'operazione. 

Ecco che entra in gioco Sebastian Giovinco, che con il Parma ha stupito veramente tutti. Tanti gol, tanti assist, prima punta, seconda punta, all'occorrenza anche esterno. Stramaccioni non ha avuto bisogno di volare lontano per vederlo giocare, perché durante la sfida contro l'Inter ha mostrato tutte le sue qualità. Per lui però bisognerà aspettare prima l'accordo tra Parma e Juventus. Poi, forse, sarà calciomercato. 


Altre notizie