E' corsa a 3 fra Fernando, M'Vila e Xhaka. Behrami vuole l'Inter. Su Guarin...
Il nome che rispunta, quello seguito da tempo e il pupillo del dt. A quanto pare, sono rimasti in tre a contendersi il posto di metodista giovane, quello che dovrebbe sostituire Cambiasso con il potenziale da campione. Dopo la rincorsa di Yann M'Vila e la stabilità sul podio di Granit Xhaka, ecco che torna a galla il nome di Fernando Lucas. Il centrocampista brasiliano è un profilo che piace da mesi: se ne parlò già ai tempi del Gremio, poi lo Shakhtar arrivò prima di tutti. Erano i tempi in cui sfumava Paulinho e Fernandinho si accasava al City. Lucescu arrivò prima di tutti sul brasiliano, ma adesso sono cambiati gli scenari.
L'IDEALE - ''Acquistato un anno fa per 11 milioni di euro, Fernando Lucas Martins vorrebbe cambiare aria per via dei disordini che minano la tranquillità in Ucraina. Per l’Inter - e soprattutto per Ausilio - non è una faccia nuova: muscoloso ma non altissimo, destro di piede, attento e spigoloso nei contrasti'', sottolinea la Gazzetta dello Sport. Insomma, il frangiflutti ideale sia per giocare tra due qualitativi sia nel 3-5-2 (Kovacic ed Hernanes) che nel paventato 4-3-2-1.
BEHRAMI PIÙ UNO - Secondo la rosea, i contatti con l'entourage del ragazzo sono già a buon punto, visto che Fernando è gestito da chi fa gli interessi anche di Lucas Leiva, Ben Arfa e Kovacic. Lui più Valon Behrami, che vuole (vorrebbe) a tutti i costi l'Inter e che ormai al Napoli si sente (sentirebbe) un corpo estraneo. ''Insomma, in un centrocampo che ha già perso Cambiasso e da cui con ogni probabilità (ma con la giusta offerta) spariranno pure Guarin e Kuzmanovic e forse Alvarez, ecco che si cerca di assestare il doppio colpo: un navigato e uno sbarbato, ben sapendo che il primo (Behrami) ha la possibilità di giocare sia da centrale e sia da interno'', ribadisce la Gazzetta. Il prezzo di Fernando? Si ragiona sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.