E' sempre asse di mercato Genoa-Inter: i nomi in ballo per lo scambio
Fonte: Gazzetta dello Sport
Torna a prendere vigore l’asse di mercato tra Inter e Genoa. Tanti i nomi in ballo tra le due società amiche, tanti i nomi per un altro maxiscambio, molto simile a quello che nel 2009 portò in nerazzurro Diego Milito e Thiago Motta, e a Genova Bonucci, Meggiorini e Bolzoni. Massimo Moratti spera che la storia possa ripetersi anche quest’anno. L’Inter segue Domenico Criscito, un nome molto richiesto da Leonardo, affascinato dalla duttilità tattica del difensore napoletano, utilizzabile sia come centrale difensivo che come terzino. Ciò tornerebbe utile nel caso l’Inter si privi di Maicon (si attende solo l’offerta da parte del Real Madrid). Poi Leonardo dovrà costruire la sua batteria di terzini, con Nagatomo (sicuro il riscatto del nipponico), Santon (sempre che non venga inserito nell’ambito dell’operazione Sanchez) e Aguirregaray che, secondo il suo manager Antonio Caliendo, sarebbe vicinissimo ai colori nerazzurri.
Il secondo nome è quello di Rodrigo Palacio. L’argentino ex Boca, 9 gol stagionali, è un nome che ciclicamente torna negli ambienti di mercato. Palacio potrebbe essere l’attaccante ideale per completare il reparto offensivo , un reparto che comunque vede Alexis Sanchez come prima scelta. L’offerta e il fascino del Barcellona (nonostante Pep Guardiola prediliga Giuseppe Rossi) potrebbero far cedere l’Udinese e lusingare il cileno, motivo per il quale l’Inter avrà presto un incontro con i friulani. In ogni caso Palacio potrebbe giungere in nerazzurro indipendentemente da Sanchez. Stefano Capozucca ha avuto un incontro con Walter Sabatini, ds della Roma, interessata ai due, nel quale ha ribadito che l’Inter ha la priorità sul difensore italiano e sull’attaccante argentino.
Come si potrebbe chiudere la questione? Attraverso degli scambi. Preziosi potrebbe tenersi a Genova il giovane difensore Felice Natalino, dopo che le due società avranno rinnovato la comproprietà. Il secondo nome è quello di Emiliano Viviano. A dire il vero, per il Genoa arrivare al portiere fiorentino appare difficile, visto che si deve attendere la risoluzione della comproprietà tra Inter e Bologna. I rossoblù però potrebbero arrivare al portierone nel caso in cui Alberto Malesani, come ormai certo, divenisse il nuovo tecnico del Genoa e ciò porterebbe sviluppi ulteriori. Ultimo nome sembra essere quello di MacDonald Mariga: il keniota seguito dal Napoli e da alcune squadre di Premier, potrebbe andare a Genova, sponda rossoblù, ma il suo desiderio rimane la Premier League.