Ecco il piano Thohir: vuole un'Inter grande nel tempo. E con Moratti...
Dagli studi di Sky arrivano nuove indiscrezioni sulla trattativa tra Massimo Moratti ed Erick Thohir, il magnate indonesiano che sta trattando per l'acquisizione di alcune quote della società. I colleghi di Sky hanno contattato direttamente Thohir per chiarire alcuni passaggi dell'intervista rilasciata ieri in Indonesia. A quanto pare, il tycoon non vuole entrare per restare uno o due anni ma vuole fare l'Inter grande nel tempo, per questo vuole chiarezza fin da subito per evitare una rottura dopo poco tempo. Non vuole che tra lui e Moratti il rapporto si deteriori in pochi mesi.
"Thohir - ha raccolto Silvia Vallini - non vuole imporre dirigenti né parlare di mercato, visto che non è ancora entrato in società. Da quanto trapela l'affare si farà. L'aspetto che preme di più a Thohir è quello di essere un buon partner per Massimo Moratti".
Sulle quote ancora non si può dire nulla: le due parti si stanno ancora parlando. L'Inter vorrebbe cedere quote di minoranza, mentre Thohir vorrebbe acquisire almeno un 60%. "L'obiettivo è quello di avere una crescita graduale in 2-3 anni e in questo arco di tempo ci sarà magari un aumento di quote da parte di Thohir", ha spiegato la collega di SkySport.