Entusiasmo Motta: "Non temiamo il Chelsea. Complimenti a Pandev!"
Fonte: Sky Sport
Intervistato da Sky Sport, il centrocampista nerazzurro Thiago Motta si è espresso sulla stagione in corso della sua Inter, dove sta trovando parecchio spazio. L'ex genoano è partito dallo scudetto: "Il campionato non è finito - avverte Motta - Manca ancora tanto e se si sbaglia una o due partite di fila chi è dietro può recuperare. Finora abbiamo fatto bene, abbiamo lavorato bene e dobbiamo proseguire su questo cammino, solo così possiamo vincere il campionato. Da gennaio a oggi abbiamo fatto delle belle partite e di tre punti in tre punti per chi è dietro è più difficile raggiungerci. In ogni caso, dipende tutto da noi: dobbiamo continuare così". I grandi protagonisti della cavalcata nerazzurra, in queste ultime settimane, si chiamano Milito e soprattutto Pandev, "un giocatore che si è inserito velocemente. Ha capito subito come gioca la squadra - prosegue -, è intelligente, si muove tanto, ha qualità, ha aiutato tanto la squadra e ora con Eto'o fanno un bell'attacco". Del resto, "quando giochi con tanti campioni è facile inserirsi", sostiene Thiago Motta.
Poi, parla di sè e della Champions che incombe: "Io so cosa devo fare in campo, cerco di aiutare i compagni - si difende - abbiamo tanti centrocampisti e quando uno gioca deve dare il 100%, ognuno di noi deve pensare a fare il suo lavoro al massimo. La Champions contro il Chelsea? C'è rispetto ma non paura - commenta Thiago Motta - sarà difficile come le altre partite, conosciamo le difficoltà e sono due gare che dobbiamo fare benissimo per andare ai quarti. Bisogna continuare a lavorare bene per arrivare a questa sfida al 100%". Le ultime parole di Lippi, che ha chiuso la porta della Nazionale agli oriundi, non scoraggiano il centrocampista nerazzurro, che spera ancora di convincere il c.t. a portarlo in Sud Africa. "Io sono contento all'Inter, devo lavorare bene e poi si vedrà - conclude - ogni giocatore pensa al Mondiale, è difficile, la Nazionale italiana è forte ma se arrivasse la convocazione sarei felice".
Poi, l'italo-brasiliano si sofferma sulla Champions che incombe, e sul pericolo Chelsea: "Nutriamo grande rispetto verso la squadra di Ancelotti, ma non abbiamo paura. Sarà fondamentale arrivare alla doppia sfida al 100%", ha concluso Thiago.