Erick Thohir constata lo scollamento coi tifosi. WM in bilico, Martinez e Miha...
Fonte: Gazzetta dello Sport
Duro il momento per l'Inter, attesa da un tour-de-force complicato dopo risultati poco esaltanti (eufemismo). Erick Thohir sta riflettendo un po' su tutto, cercando di venire a capo di una situazione che forse non pensava così complessa. Tra i problemi c'è l'evidente scollamento tra tifosi e squadra, come sottolinea con forza la Gazzetta dello Sport. "Nascondersi dietro alla passione e abnegazione della Curva non si può più. Malgrado una campagna abbonamenti ancora aperta - ma con i numeri secretati e qualche spiegazione che prima o poi bisognerà pur dare -, il Meazza è sempre più vuoto e arrabbiato. Lo stesso consenso intorno al presidente è in calo e gli iniziali bagni di folla tra tribuna e zone Vip si sono trasformati in cenni di mano poco convinti da parte di orfani di Moratti e saturi di Mazzarri".
Mazzarri, appunto. ieri si è discusso a lungo anche della panchina nerazzurra. Il tecnico ha la fiducia, ma non eterna. E così Milan, Dnipro e Roma saranno verosimilmente partite decisive per il suo matrimonio con l'Inter. "Thohir ha rimandato a domani la partenza da Milano in attesa di decretare o meno la sopravvivenza di Mazzarri. Che però con la sosta e il recupero degli infortunati avrà esaurito gli alibi, dunque il tecnico dovrà rispondere con i risultati - spiega la Gazzetta -. Tra Thohir e Mazzarri non ci sono stati contatti diretti nè dopo il match con il Verona nè ieri, col tecnico in famiglia a Empoli. Domenica notte il presidente nello spogliatoio ha visto solo il d.g. Fassone e il d.t. Ausilio anche per capire la discussione in panchina tra WM e Icardi. I dirigenti lo hanno rassicurato, parlando di un equivoco dovuto pure alla tensione del momento".
A quanto pare, un Piano-B in caso di esonero è già stato approntato dal club, anche se la volontà è quella di rimanere con Mazzarri fino a fine anno. Poi, probabilmente, le strade si divideranno. I nomi? A Thohir piacciono Martinez dell'Everton e Mihajlovic. "O qualche profilo gradito che dovesse liberarsi nel frattempo", evidenzia la rosea.