.

Fabbian: "Mi piace Barella, cerco di imparare da lui e dalle sue giocate"

di Egle Patanè
Dopo la bella vittoria in Youth League, l'Inter Primavera di Cristian Chivu torna al successo anche in campionato, imponendosi per 2-0 contro il Pescara. A presentarsi ai microfoni dei giornalisti presenti dopo l'incontro è Giovanni Fabbian, autore del gol che ha sbloccato il match.

Il tuo ingresso ha cambiato la partita: quanto era importante ritrovare la vittoria in campionato?
"Sì, sicuramente ho contribuito alla vittoria della squadra e sono felice perché c'era bisogno di un successo in campionato dopo alcuni risultati non positivi. Dobbiamo continuare su questa squadra tutti assieme".

FcIN - Quinto gol stagionale, tutti decisivi, sei il capocannoniere dell’Inter insieme a Casadei e Abiuso. Ti aspettavi una partenza così? Hai un centrocampista al quale ti ispiri per caratteristiche?
"Sono molto contento di riuscire a contribuire al bene di questa squadra con il gol però l'importante è sempre la vittoria del gruppo, poi se arriva il gol singolo è un piacere in più. Come centrocampista mi piace il modo di giocare di Barella. Cerco sempre di trarre e imparare qualcosa dalle sue giocate e guardo sempre le partite per ispirarmi a lui".

Oggi un altro gol, tra l'altro decisivo per i tre punti. Ti aspettavi subito questa crescita e continuità sotto porta in questa categoria? E se sì, cosa sta cambiando nel tuo modo di approcciare al ruolo rispetto al passato?
"Io cerco sempre di fare ciò che mi chiedono il mister e lo staff e mi adeguo a ciò che mi viene detto. Poi se arrivano i gol è solo un motivo in più di orgoglio".

 

(Mattia Zangari)
Altre notizie