Fasce bollenti - Maicon e il Real vicini. E l'Inter punta su Debuchy-Kolarov
Si lavora sodo, soprattutto sugli esterni. Di difesa e di attacco. L'Inter in questa fase di mercato appare sorniona, ma gli emissari nerazzurri stanno setacciando l'Europa alla ricerca del colpo. Anzi, dei colpi.
Come svelato qualche ora fa (leggi qui), il club nerazzurro ha offerto già 5 milioni per Mathieu Debuchy: il Lille ha detto no, ma – come conferma la Gazzetta dello Sport – con 8-10 milioni l'affare si chiude. Stesso prezzo, più o meno, per portare a Milano Aleksandar Kolarov: lui vuole l'Italia, il City lo cederebbe. Resta da sciogliere il nodo ingaggio, alto per l'Inter come per tutte le società italiane. Kolarov vorrebbe tornare in Serie A, ma i suoi 3 milioni di stipendio (che diventano quasi 5 con i vari bonus), potrebbero impedirglielo. Serve uno sforzo del serbo in questo senso: riducendosi notevolmente il salario, l'affare sarà possibile.
In procinto di dire addio, in questo gioco del 'chi viene e chi va' sulle fasce nerazzurre, come detto è Maicon. Il brasiliano è arrivato (sembra) alla fine del suo ciclo nerazzurro, come ribadito dal suo agente Roberto Calenda. Per lui si aprirebbero le porte dell'estero, soprattutto per via dell'ingaggio altissimo. In totale, sarebbero circa 18 i milioni risparmiati da Moratti con una sua cessione: gli otto lordi dello stipendio più i 10 del cartellino. Chelsea e Psg in prima fila, ma nelle ultime ore si è fatto sotto il vecchio amico José Mourinho, che lo vorrebbe al Real Madrid. Certi amori non finiscono...
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.