Felipe Melo: "All'Inter conta solo vincere, la mentalità qui è unica"
Fonte: Calcio 2000
Intervistato in esclusiva dal mensile Calcio2000, il centrocampista nerazzurro Felipe Melo ha parlato delle prospettive della squadra di Roberto Mancini, tornando anche sull'esperienza, particolarmente importante, con la maglia del Galatasaray. Di seguito, un'anticipazione dell'intervista che i lettori troveranno integralmente sul cartaceo.
Ti piace questa Inter?
"Sì, tanto. Vogliamo vincere a tutti i costi, tutti insieme. Ho giocato in tante squadre e non sempre ho trovato questa mentalità. Sono stato in club in cui, anche se perdevi, lo accettavi. A Milano, invece, conta solo la vittoria".
Qual è il trofeo a cui sei più legato?
"La vittoria del campionato in Turchia sul campo del Fenerbahce (stagione 2011-2012, ndr) è stata una gioia immensa che non dimenticherò mai. Non posso non citare anche la Confederation Cup con la maglia del Brasile, mi ha dato tanta felicità. Ora speriamo di vincere qualcosa con l’Inter".
Può farcela questa squadra?
"Siamo lì. Quando sono arrivato in Italia la prima volta non c’era questo equilibrio in vetta. Ora ci sono tante squadre che lottano per vincere, ma è più bello così".
I due avversari più forti mai affrontati e due compagni di squadra indimenticabili.
"Messi e Cristiano Ronaldo, vado sul facile. Davvero fortissimi. Come compagni di squadra dico Miranda, che è un numero uno, e Amauri, altro attaccante pazzesco".
Un amico vero nel mondo del calcio.
"Amauri, senza dubbio".