.

Focus su Kucka: ieri luci e ombre a San Siro, ora si lavora per l'Inter

di Riccardo Gatto

Le luci di San Siro ieri sera erano concentrate tutte su di lui. Stiamo parlando di Juraj Kucka, centrocampista del Genoa a metà con l'Inter, che potrebbe durante questi ultimi giorni del mercato invernale sbarcare a Milano, viste le esigenze del centrocampo dell'Inter. Fino ad ora, il centrocampista slovacco non ha rispettato le attese. Le prestazioni dell'anno scorso erano di gran lunga superiori a quelle di quest'anno, tanto che anche il posto da titolare è stato messo in discussione. Difficile capire i perché di questa involuzione, per un calciatore sempre vivo e sempre presente a centrocampo. 

Anche ieri sera, durante la sfida di Coppa Italia, la sua prestazione non è stata eccelsa. Eppure il centrocampista slovacco era l'unico ad avere qualcosa da dimostrare: doveva far vedere all'Inter, dirigenza e tifosi, di che pasta è fatto. Doveva far capire che si può puntare su di lui sin da subito, per arruolarlo anche in una competizione importante come la Champions League. La sua gara non è stata però pessima, attenzione. Rispetto ad alcune gare viste quest'anno, la gara di Kucka è stata abbastanza sufficiente. Ha coperto bene la sua zona di campo, ha corso, recuperato alcuni palloni nella zona centrale del campo facendo sentire la sua presenza. 

Una cosa però è risaltata agli occhi di tutti: Poli, centrocampista già dell'Inter che sta ritrovando piano piano la forma migliore, è stato molto più presente, al di là del gol realizzato, rispetto al centrocampista del Genoa. Tanta la voglia di Poli di dimostrare di valere questo gruppo, questa squadra, impegnata in tanti fronti importanti e che non può permettersi sicuramente di avere degli sbalzi di tensione così acuti, come quelli dimostrati da Kucka in questa stagione. 

Se il centrocampista slovacco tornasse quello dello scorso anno, sicuramente l'Inter può trarre dei benefici dalle sue prestazioni. E chissà che la sua testa non pensi già da nerazzurro, visto che si sta lavorando proprio in queste ore per portarlo a Milano. Se così fosse, sarebbe tutta un'altra storia... 


Altre notizie