.

Forlan-Inter, manca poco: è lui l'uomo adatto agli schemi di Gasp

di Alberto Casavecchia

La Gazzetta dello Sport ne è certa. L’Inter è a un passo da Diego Forlan. La società nerazzurra ha scelto lui per il dopo Eto’o. L’uruguaiano costerà una cifra vicina ai 5 milioni di euro e diventerà il jolly d’attacco del tridente di Gian Piero Gasperini. Vista l’impossibilità di raggiungere Carlos Tevez, sogno nerazzurro proibito, a causa dell’alto costo del cartellino e della scarsa disponibilità del City a cederlo con la formula del prestito oneroso, la società nerazzurra ha deciso di puntare sul campione uruguaiano, caldeggiato dai senatori nerazzurri (primo fra tutti Esteban Cambiasso), che ne riconoscono, oltre alle grandi doti tecniche, le grandi doti umane. Campione in campo e fuori, uomo squadra e spogliatoio. Lo spirito giusto per la nuova Inter.

Forlan più anche di tutti gli altri argentini, Ezequiel Lavezzi e Mauro Zarate. Per il primo De Laurentiis vuole pagata per intero la clausola di rescissione di 31 milioni di euro. L’Inter aveva offerto 15 milioni di euro e il cartellino di Goran Pandev, molto gradito al tecnico azzurro Walter Mazzarri, un’offerta che non ha soddisfatto a pieno i partenopei. Stesso discorso per il laziale: nonostante sia stato scaricato da società e tecnico, Lotito vuole monetizzare dalla sua cessione 20 milioni di euro. Cifra che difficilmente Moratti sborserà.

Resta Forlan e all’Inter restano sette giorni per chiudere la questione, sostituire così la grande perdita di un campionissimo assoluto come Samuel Eto’o e tornare all’assalto del campionato.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre