Gabriel Jesus, il Barça vede il ds del Palmeiras. L'agente: "Non so nulla"
Il direttore sportivo del Palmeiras Alexandre Mattos è sbarcato in queste ore in Spagna dove tenterà di chiudere la cessione del gioiello Gabriel Jesus e cercherà nuovi rinforzi per il tecnico Cuca. Questo quanto rivelato da Estadão, secondo cui il dirigente avrebbe viaggiato accompagnato da André Cury, rappresentante del Barcellona in Brasile, mentre persone legate al club catalano fanno sapere però che non sarebbe previsto nessun incontro con il Palmeiras. Sullo sfondo anche l'interesse del Real Madrid.
Circa un mese fa il direttore sportivo del Barça Raul Sanllehi era volato in Brasile proprio per assistere a una partita di Gabriel Jesus e parlarne all'Allianz Parque con lo stesso ds Mattos. Non è partito per l'Europa invece Cristiano Simões, l'agente del 19enne talento di San Paolo: "Mattos mi ha detto che sarebbe partito per l'Europa, ma non so nulla riguardo a Gabriel", ha detto oggi il procuratore. Il Barça non avrebbe intenzione di chiudere ora l'operazione, ma vorrebbe lasciare i discorsi ben incamminati per assicurarsi il giocatore a fine anno o a metà stagione. Stesso discorso per il Real Madrid, che ha già avuto dei contatti con gli agenti del brasiliano ma che in questo momento non vuole procedere all'acquisto.
Mattos vorrebbe approfittare del suo viaggio in Europa per sondare gli acquirenti. La clausola di Gabriel Jesus è fissata sui 40 milioni di euro, mentre sarebbero cinque i club disposti a pagare solo 24 milioni: trattasi di Barça, Real, Bayern Monaco, PSG e Manchester United. Nessun accenno dalla stampa brasiliana invece all'Inter, che, come ammesso dal presidente Erick Thohir, rimane fortemente interessata al giovanissimo bomber del Palmeiras.