.

Gargano a FcIN: "Tifo Inter grazie alla Playstation. Forlan e Pereira..."

di Redazione FcInterNews

Dopo la positiva prima uscita contro il Pescara, quest'oggi è tempo di presentazione per Walter Gargano, il nuovo centrocampista dell'Inter. FcInterNews.it, presente ad Appiano Gentile, propone in tempo reale le sue prime dichiarazioni ufficiali da neo-nerazzurro. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.11 - Walter Gargano arriva nella sala conferenze della Pinetina

Benvenuto, Walter. Dopo 5 anni di Napoli, a 28 anni è il momento giusto per arrivare all'Inter?

"Sono stati anni bellissimi a Napoli, ma ora prendo questa esperienza al momenoto giusto. Penso che sia il momento ideale per approdare in un club tra i più importanti al mondo, da piccolo ho sempre tifato l'Inter".

Che ambiente hai trovato?

"Ottimo, mi son sentito come a casa coi compagni".

Dove può arrivare l'Inter?

"C'è un gruppo importantissimo, con giocatori che devono ancora rientrare. Quando saremo tutti, potremo rientrare su tutti i fronti". 

Che accoglienza hai trovato?

"Sono stati tutti bravi i compagni ma anche la gente che lavora qui. I sudamericani mi hanno fatto sentire come un amico".

FcIN: Tu vieni dopo Forlan e prima di Pereira. Puoi darci un giudizio sulla brutta annata di Forlan e uno su Pereira che i tifosi non conoscono?

"Non solo Diego, ma tutta la squadra ha avuto un calo importante, per quello Diego non ha saputo esprimere ciò che sa fare come ha fatto ovunque. E' stato anche sfortunato per gli infortuni. Su Pereira posso dire che è un gran giocatore che però si deve ambientare. Spero di trovarlo subito in forma per fare bene insieme".

Ancora FcIN: Come nasce il tifo per l'Inter?

"Da piccolo, giocando alla PlayStation: sceglievo l'Inter per i grandi calciatori, facevamo sempre le stesse partite con un amico. Spero di giocare tanti anni".

Cosa daresti per segnare alla Roma domenica?

"Prima voglio che la squadra vada bene, se un gol arriva domenica va bene ma l'importante è vincere e dimsotrare che vogliamo puntare forte sul campionato".

Cos'ha l'Inter in più del Napoli?

"Tanta esperienza in più. A Napoli sono stati 5 anni di crescita, credo di aver fatto tanta esperienza per arrivare al livello che sono adesso. Sono contento di essere arrivato all'Inter, e sono pronto di giocare dove il mister vorrà". 

Quanto è vicina l'Inter alla Juve?

"Noi pensiamo a noi stessi. Posso però dire che siamo forti, forse più di loro"

Hai avuto modo di sentire Recoba?

"Abbiamo avuto modo di fare una vacanza insieme a Miami. Per me è stato un idolo, so cosa hanno fatto Recoba e Ruben Sosa qui all'Inter. Per noi è importantissimo portare avanti l'Inter".

Pereira ha sottolineato come l'Inter è importante in Uruguay, visto che i bambini seguono la squadra in tv...

"Sì, lo sanno tutti. Tutti sanno come l'Inter, ma anche Milan e Juve, siano importanti nel mondo del calcio, e in Sud America le fanno vedere sempre in tv. Sono contento di essere qui". 


Altre notizie