.

Gasperini: "La rosa è competitiva. Sneijder? Macché problema, Wes..."

di Fabrizio Romano

Il mercato è terminato e l'Inter si appresta ad entrare nel calcio vero per questa stagione. Ai microfoni di Inter Channel, Gian Piero Gasperini ha dato la sua analisi personale dopo l'11-1 di oggi contro la Primavera. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto: "L'amichevole è stata bella, la settimana è stata davvero ottima. Abbiamo ritrovato Coutinho, sono arrivati Zarate e Forlan, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Purtroppo noi per tanti motivi abbiamo giocato tutte amichevoli - tranne Pechino - dove c'erano nove-dieci cambi che non sono attendibili, mentre nella gara di oggi tutti hanno giocato con continuità e questo può far comodo più di un match spezzettato. Sta venendo fuori uno stile Inter, mi serve questo riscontro sul campo e sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in questi due mesi, anche se i gruppi erano molto diversi, pensate che questa settimana dei ragazzi che c'erano a Pechino ne avevo soltanto due... Non poter giocare il campionato è stato negativo per noi, ora però arriveranno tante partite e importanti e lì dovremo dimostrare la nostra voglia sul campo".

Quindi, si discute di mercato: "C'è tanta gente che interpreta le parole di altri, ma quello che vale è ciò che si dice. Io sono soddisfatto perché era un mercato difficile per tanti, è chiaro che ci sono stati dei periodi polemici, quelli di Facchetti, quello del presidente, poi la possibile cessione di Sneijder e quindi quella di Eto'o avvenuta, nessuno pensava potesse arrivare un'offerta simile. La rosa è comunque ricca di soluzioni, molto competitiva, che può lottare su ogni traguardo. Sono sicuramente soddisfatto di quanto ha fatto la società, ha fatto di tutto per accontentarmi anche mettendo un uomo in più alla fine e di questo li ringrazio, ora tocca a noi e tocca al campo".

Conclusione su Wesley Sneijder: "Sneijder un problema? Bah... Queste sono interpretazioni, io non ho mai detto una cosa del genere. Il problema semmai sarà per gli avversari. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi, molti dicono che lo spogliatoio dell'Inter sia difficile ma in realtà ci sono professionisti enormi con uomini di valori importanti che hanno ottenuto grandi risultati. Su questo gruppo innescheremo i nostri campioni, ma il leader vero sarà la squadra".


Altre notizie