GdS - L'Inter risponde al Barcellona: c'è il prezzo per Lautaro. Werner l'erede del Toro, poi uno fra Cavani e Mertens
Fonte: Gazzetta dello Sport
L'Inter risponde virtualmente al Barcellona. Se le indiscrezioni dalla Spagna parlano di un club blaugrana pronto a offrire 50 milioni più contropartite tecniche per Lautaro Martinez, la Gazzetta dello Sport chiarisce ulteriormente il pensiero dei nerazzurri: la base cash deve essere di minimo 90 milioni. Al di sotto di questa cifra, non ci si siede neppure al tavolo. E il motivo è semplice: l'Inter, immaginando di cedere un perno del suo undici titolare, non vuole rischiare di non sostituirlo adeguatamente. E, per farlo, servono denari freschi. Tanti.
Sul taccuino di Marotta e Ausilio c'è da tempo segnato in rosso il nome di Timo Werner: secondo la rosea, è lui il profilo individuato per sopperire eventualmente all'addio del Toro. Già a dicembre i dirigenti nerazzurri avevano sondato il terreno con gli agenti del tedesco, la pista è viva più che mai. Su Werner c'è una clausola da 60 milioni attivabile entro metà giugno: né i nerazzurri né il Liverpool (l'altra squadra in corsa per il tedesco) pensano di pagarla. Si andrà in trattativa con il Lipsia.
Chiaramente, oltre al sostituto di Lautaro, ad Appiano arriverebbe anche un'altra punta (Sanchez non sarà riscattato). I nomi che propone la Gazzetta sono quelli già noti: Cavani affascina Conte, per Mertens c'è già pronto un triennale. Insomma, senza più Lautaro, a Milano arriverebbero due grandi attaccanti.