.

GdS - No a Bayern e City: Hakimi ha scelto l'Inter. Accordo sul contratto, si tratta col Real. Oggi l'ultima partita col BVB

di Alessandro Cavasinni

No a Bayern Monaco e Manchester City: Achraf Hakimi vuole l'Inter. Dopo la valanga di notizie arrivate ieri sul talento marocchino (tutto partito da uno scoop del Chiringuito), anche tutti i giornali sportivi italiani in edicola oggi confermano: i nerazzurri sono a un passo da un colpaccio clamoroso. "Per il suo futuro ha in testa soltanto la Serie A - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Il giocatore è intrigato dal progetto della famiglia Zhang, adesso bisogna sedersi attorno a un tavolo e la dirigenza nerazzurra deve definire la trattativa con il club spagnolo": Le cifre sono quelle note: cartellino da 40-45 milioni e stipendio da 5 milioni più bonus a stagione fino al 2025. La rosea parla di accordo ancora da trovare con il Real Madrid, tutto fatto invece con il giocatore. Tuttosport si sbilancia di più e dà l'affare praticamente per concluso. La sostanza non cambia: Marotta e Ausilio hanno lavorato sotto traccia in questi mesi, riuscendo a convincere uno degli esterni più forti del momento, nonostante la enorme concorrenza.

Hakimi era nei radar degli 007 interisti da almeno due anni e - come spiega la Gazzetta - adesso è stato trovato l'incastro giusto per portarlo a Milano. "Oggi pomeriggio Hakimi giocherà l’ultima partita di Bundesliga al Signal Iduna Park contro l’Hoffenheim e poi svuoterà l’armadietto", assicura il quotidiano.

VIDEO - TRAVERSA A PORTA VUOTA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA IMPAZZISCE IN STUDIO


Altre notizie