.

GdS - Settimana prossima incontro per Dimarco. Skriniar-De Vrij futuro diverso

di Egle Patanè
Mentre le attenzioni del momento di casa Inter sono tutte focalizzate su Marcelo Brozovic, per il quale l'odissea prolungamento sembra meno spaventosa dei giorni scorsi e con il quale ci sarà un secondo incontro tra circa un paio di settimane nella speranza sia quello decisivo, i discorsi relativi ai rinnovi non si esauriscono con il 77 croato. Avviati i discorsi con Epic Brozo, il prossimo fascicolo da aprire per la coppia Ausilio-Marotta è quello di Federico Dimarco.

Un incontro tra i nerazzurri e l'agente del giocatore, Giuseppe Riso, è possibile già prossima settimana: all'odg ci sarà il discorso prolungamento ma a determinate condizioni. "Il mancino guadagna circa un milione bonus facili compresi (la parte fissa è di poco superiore ai 500 mila euro). La scadenza è vicina, 2023: sarà allungata fino al 2026, con firma possibile a quota 2 milioni netti, anche qui con accordo a salire" svela la Gazzetta dello Sport che ricorda tutti i nomi a scadenza nel 2023. Tra questi ci sono sono Sanchez - per il quale "l’Inter ha una via d’uscita per liberarlo già la prossima estate" -, De Vrij e Skriniar.

Il destino dei due difensori potrebbe non camminare di pari passo, "anche per una questione anagrafica": l'olandese classe '92 aveva avviato i discorsi per il rinnovo ormai due anni fa, prima dello stop per via delle questioni socio-economiche. Secondo la visione del quotidiano milanese, "oggi sembra difficile che l’affare riparta": una cessione potrebbe non essere esclusa a priori, specie perché un'eventuale uscita dell'ex Lazio porterebbe  al bilancio nerazzurro una plusvalenza totale (preso a zero nel 2018). "Tottenham di Conte, pista da tenere a mente".

Diverso il discorso che riguarda Milan Skriniar. Il difensore slovacco, con i 26 anni dalla sua parte, ha tutte le carte in regola per non temere nulla: "il desiderio dell’Inter è quello di allungare e adeguare l’attuale accordo" ma per lui i nerazzurri prendono tempo: "i discorsi entreranno nel vivo nei primi mesi del 2022. Quando, tra l’altro, si farà anche il punto con capitan Handanovic. Il portiere del futuro è Onana, l’intenzione nerazzurra è cucire per il titolare di oggi un ruolo alla Buffon: ecco perché l’accordo in scadenza dovrebbe essere allungato di una stagione, con ingaggio ovviamente ridotto rispetto all’attuale".
Altre notizie