.

Genoa-Inter, Muntari entra e segna: è 0-1, ma che paperona di Eduardo!

di Alessandro Cavasinni

Finisce 1-0 per l'Inter il primo tempo della sfida tra i nerazzurri ed il Genoa. Dopo due clamorose palle gol sui piedi di Samuel Eto'o prima, e Marco Rossi poi, la squadra di Benitez passa nel recupero grazie a Sulley Muntari, subentrato a Cambiasso che siè fatto male. La conclusione del ghanese dalla lunga distanza beffa il portoghese Eduardo, autore però di una papera pazzesca. Ora, servirà una grande ripresa per battere un Genoa come sempre corsaro.

----

Le scelte sono fatte. Rafa Benitez sceglie ancora Coutinho e Biabiany, sovvertendo le gerarchie della vigilia che volevano Goran Pandev titolare a discapito del francese, per la delicata sfida di Genova contro il Genoa di Gasperini. Ancora 'linea verde' dunque, per i nerazzurri che cercano i tre punti al Ferraris. Una maglia dal 1' anche per Davide Santon, che ha superato la concorrenza di Cordoba. Tutto confermato per il resto, con Cambiasso-Zanetti cerniera di metà campo, Maicon, Samuel e Lucio a completare la difesa ed Eto'o punto di riferimento avanzato.

Nel Genoa, Gasperini, che dovrà fornteggiare alle assenze di Miguel Veloso, Kharja, Palladino, Sculli, Jankovic, Palacio e Rudolf, punta sul solito 3-4-3, ma con tante novità per quanto riguarda i protagonisti in campo. L'ex rossonero Kaladze titolare al fianco di Dainelli e Ranocchia, con Chico e Criscito esterni di centrocampo, ma pronti ad abbassarsi a difesa di Eduardo. In attacco Toni sarà affiancato da Mesto e Rafinha.

Le formazioni ufficiali:

GENOA (3-4-3): 1 Eduardo; 3 Dainelli 16 Ranocchia,13 Kaladze; 2 Chico, 77 Milanetto, 7 Rossi, 4 Criscito; 18 Rafinha, 9 Toni, 20 Mesto.
A disposizione: 73 Scarpi, 5 Tomovic, 22 Destro, 23 Modesto, 24 Moretti, 25 Boakye, 36 Zuculini.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER (4-2-3-1): 1 J.Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 39 Santon; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 11 Muntari, 22 Milito, 23 Materazzi, 27 Pandev, 40 Nwankwo.
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Luca Banti (sez. arbitrale di Livorno)
 


Altre notizie