Giorni decisivi per Guarin, Lamela rimane in standby. E c'è un altro obiettivo
Il mercato dell’Inter in questi giorni è di casa a Londra con Ausilio nella capitale inglese a vedere la gara tra Liverpool e Chelsea, con Fredy Guarin possibile indiziato a partire in direzione Blues. Un sacrificio che aprirebbe il mercato in entrata. Dalla redazione di Sky spiegano che Mata e Demba Ba non sarebbero pedina che i nerazzurri prendono in considerazione come contropartite per il colombiano.
L’offerta ufficiale del Chelsea, intanto, non è ancora arrivata, ma solo un sondaggio registrato da Ausilio. Se arrivasse un'offerta vera l’Inter la prenderebbe certamente in considerazione per far partire il mercato in entrata.
Il tutto, aggiunge la giornalista Sky Silvia Vallini, dipenderà dalla volontà di Guarin di accettare o meno la meta londinese. Tra il giocatore e il Chelsea non ci sarebbe ancora un accordo sul contratto. Il colombiano non vorrebbe lasciare Milano, ma per restare chiede un adeguamento contrattuale al rialzo (al momento guadagna molto: 2,2 milioni l’anno).
Il Chelsea si guarda intorno e valuta delle pista alternative, come Matic del Benfica e Paulinho del Tottenham. Se nelle prossime ore si sbloccherà la trattativa Guarin la somma che entrerà nelle casse di Corso Vittorio Emanuele sarà intorno ai 15-18 milioni.
Solo allora partirebbe il mercato, con l’attaccante e il centrocampista nel mirino. Lamela piace molto all’Inter, ma ora è in stand by. Si aspetta di sapere se verrà sciolto il nodo Guarin, poi si penserà agli innesti.