.

Gli addii, Vucinic e quel patto con Montolivo: solo a giugno si vedrà

di Fabrizio Romano
Fonte: Datasport

La finestra invernale ha portato soddisfazioni in casa Inter per il mercato, ma le voci per l'estate non aspettano per circolare, tutt'altro. Quest'oggi Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, ha parlato di intesa già trovata tra l'Inter e Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina nel mirino nerazzurro da tempo. Lo stesso Marino parlò di Cassano al Milan in tempi non sospetti, ma in serata anche Alfredo Pedullà per Datasport ha scritto - rispondendo ai lettori - di un patto già trovato per Montolivo con l'Inter. Una delle tante piste già calde per giugno, la prima da analizzare delle voci messe in circolazione. Che in società Riccardo Montolivo piaccia è fuori dubbio, ma arrivarci non è facilissimo: la Fiorentina non vuole perderlo, però il rinnovo non arriva e dal prossimo gennaio c'è il rischio di perderlo a parametro zero, una follia che i Della Valle e Corvino difficilmente concederebbero. Se non si arrivasse all'accordo in tempi brevi, dunque, in estate potrebbe partire l'assalto, ma bisognerà vedere quale prezzo farà la società viola e quanto sia forte la concorrenza del Bayern Monaco, ma una buona parola di Pazzini nell'affare potrebbe contare qualcosa. Insomma, è ancora tutto da vedere, assolutamente, ma qualcosa c'è.

Lo stesso Pedullà ha rilanciato anche un altro nome, quello di Mirko Vucinic. "Vucinic se dovesse decidere di lasciare la Roma lo vedo all’Inter, oppure in Premier League", ha scritto l'esperto. Noi di FcInterNews.it ne parlammo a gennaio, sottolineando come l'idea per giugno sarebbe stata plausibile visti anche i ribaltoni in panchina per la Roma. Strapparlo al club capitolino non sarà facile, ma vista l'ennesima - per ora - annata non vincente dei giallorossi, il montenegrino potrebbe presto premere per l'addio. In quel caso, il club nerazzurro sarebbe in pole position insieme a Liverpool e un altro paio di big inglesi. Resta però da vedere anche lo sviluppo della società con l'arrivo degli americani per capirne pretese e volontà, un altro affare plausibile ma non per subito. Chi sembra sempre più lontano è invece Paulo Henrique Ganso del Santos: Milan in netto vantaggio, si sa ormai da tempo. Servirebbe un colpo di coda clamoroso e soprattutto tanti soldi, sarà difficilissimo se non impossibile.

Conclusione dedicata alle voci di addii. Sempre su Datasport sono suggeriti i nomi di Diego Milito e Maicon, ma viene sottolineato come sia "presto per confermare". Al momento, infatti, niente è stato assolutamente deciso dalla società, anche perché offerte reali non esistono e dunque non c'è nulla da prendere in considerazione. Eppure, il mercato porterà tante, tantissime altre voci ancora...


Show Player
Altre notizie