.

Guarin: "Errore, avevo tanta rabbia! Il Milan non fa paura, sulla Juve..."

di Luca Pessina

Oggi Fredy Guarin è stato ospite a un evento Nike per la presentazione delle nuove Magista per i Mondiali. Ecco le parole del colombiano a Sky a margine della presentazione, con un esordio proprio sulla nuova calzatura: "Ho tanta voglia di fare cose importanti con questa scarpa. Servirà a prendere meno pali? (ndr, sorride) Questa la metterò non prima dei Mondiali, ma spero di poter fare bene già con quelle che ho.

Si passa poi al retropassaggio col Livorno, costato il gol preso nel finale da Emeghara: “Mi è spiaciuto tanto, ero arrabbiato, non sono cose che si preparano. E’ una gara che dovevamo vincere e abbiamo pareggiato. Io avevo tanta rabbia sul momento e la squadra e i compagni mi hanno aiutato tanto e dato una mano. Sto lavorando tanto se la squadra ha bisogno di me dentro e fuori dal campo, sempre con la testa alta. L’unica cosa da fare è lavorare e cercare di contribuire alla causa”.

Mazzarri lo ha difeso e ha spiegato al gruppo che gli errori sono collettivi, e Guarin: “E’ quello che si aspetta, lui ha fiducia in me. Spero di far fede alle sue parole e di far bene in campo per la squadra. Mazzarri giusto per la prossima stagione? Ha un contratto e si è iniziato un progetto, speriamo di continuarlo. Da qui a fine stagione vogliamo raggiungere l’obiettivo. L’anno prossimo il riscatto? Lo aspettiamo, abbiamo entusiasmo per rientrare in Europa. E’ fondamentale, una squadra come l’Inter è al top e ha bisogno dell’Europa”. 

Si parla del Milan, concorrente nella corsa alle coppe: “Non ci fa paura, noi dipendiamo da noi stessi, lavoriamo perché abbiamo in mano i punti e dipende da noi andare a prendere l'obiettivo. Gol? Mi manca tanto per me e per la squadra, lavoro per la continuità. Non è stata una stagione facile per la squadra, ma non mollo io, né la squadra. Mai alla Juve o al Milan? Il rinnovo lo ho fatto per continuare qui, la Juve è un caso a parte, passato, ora penso sempre all’Inter”.
 


Altre notizie