Guarin: "Mercato? Io penso all'Inter. La squadra ha fame, Mazzarri..."
Fredy Guarin, centrocampista colombiano dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco le sue dichiarazioni:
Cos’è cambiato dall’anno scorso?
"È cambiato tanto tanto. Molti non lo vedono perché si guarda al risultato finale della partita. Però qui fra di noi si vede il lavoro, che cosa è cambiato, sappiamo bene cosa è migliorato e dove il mister ha messo mano".
Cosa chiede Walter Mazzarri?
"E’ un allenatore che con la sua forza e la sua esperienza vuole che la sua squadra lo segua. Noi in campo dobbiamo avere molta fiducia nel suo lavoro e anche fuori dal campo perché questo è un mondo dove tutto è collegato sia dentro che fuori dal campo".
Cosa ti ha colpito maggiormente di lui?
"L’insistenza e l’attenzione; lui martella ogni giocatore e in ogni singolo dettaglio è ciò che mi ha colpito di più".
Essere un uomo mercato ti lusinga o ti preoccupa?
"Sono tranquillo perché il mio pensiero è sempre stato all’Inter e non do molta importanza a queste voci".
Ma se l’Inter dovesse metterti sul mercato per esigenze di bilancio come reagiresti?
"Spero di no, perché io sono tranquillo e ho la testa concentrata sull’Inter".
A che punto è la squadra?
"Siamo tranquilli per quello che il mister aveva bisogno di vedere. Non ci sono stati risultati, ma comunque è positivo ciò che abbiamo fatto per i dettami del mister".
E’ stato un precampionato più sofferto di quello che ci si aspettava?
"Si, però pensiamo che è normale quando arriva un allenatore nuovo, con giocatori nuovi. Non è facile, però penso che stiamo lavorando e abbiamo ancora tanto da fare, continuando su una strada certa e speriamo che con la nostra disponibilità verso il lavoro del mister si continui a migliorare".
Dimmi un motivo per cui i tifosi devono essere ottimisti quest’anno
"Abbiamo molta voglia di ricominciare. Dobbiamo essere coscienti che l’Inter è una grande squadra. Ora dobbiamo far capire che abbiamo fame e che il nome di questa squadra è importante e con questo allenatore sono certo che possiamo farcela".