Handanovic: "L'Italia può vincere. Non vedevo l'ora di tornare ad Appiano"
di Redazione FcInterNews
Due stagioni vissute praticamente consecutivamente, le vacanze e ora la ripresa:
"Quando arrivi verso la fine del campionato non vedi l'ora di andare in vacanza, poi in realtà non vedi l'ora di tornare ad Appiano: qui è sempre bello, ti dà gioia incontrare tutte le persone che lavorano qui e i compagni di squadra, c'è una bella atmosfera. Le vacanze sono servite perché non ci siamo fermati per un anno e mezzo, alcuni giocatori sono ancora più stanchi perché sono stati impegnati anche nell'Europeo e nella Copa America. Io mi sono riposato, ora si riparte".
Tre nerazzurri sono impegnati in importantissime finali: Lautaro in quella di Copa America (Argentina-Brasile), Bastoni e Barella nella finale degli Europei (Italia-Inghilterra).
"Ho visto tutte le partite di Croazia e Italia: tiferò sicuramente per gli Azzurri, è bello vedere queste partite, con squadre forti. L'Italia ha le carte in regola per vincere l'Europeo".
Una nuova stagione, un nuovo allenatore e un nuovo staff. Handanovic e Simone Inzaghi, nel 2006, erano stati compagni di squadra alla Lazio:
"Ovviamente avremo modo di conoscere lo staff a fondo stando insieme giorno per giorno: per adesso è come se fosse il primo giorno di scuola, ma è normale nel calcio. Mi ricordo l'esperienza alla Lazio anche se ero giovane: c'erano tanti giocatori che ora sono diventati allenatori o direttori sportivi. Ho imparato tanto: Inzaghi, Peruzzi, Tare, Liverani, Oddo, Di Canio, Ballotta... è stato bello condividere quell'esperienza con loro. Inzaghi aveva un ottimo rapporto con i giovani. Quello che possiamo fare noi giocatori da oggi per aiutare il mister è sicuramente quello di fare del nostro meglio, ogni giorno".
Altre notizie
Domenica 5 gennaio