Hugo Campagnaro, punto interrogativo: le possibili scelte dietro di Mazzarri
Il risentimento muscolare confermato dagli esami strumentali di ieri sera mette in serio rischio la convocazione di Hugo Armando Campagnaro per il match di sabato a San Siro contro il Verona. In questo momento la bilancia pende verso il no, ma nulla vieta di pensare a un recupero del difensore argentino, magari negli ultimi giorni. Partendo però dal presupposto che l’ex Napoli non sarà disponibile, Mazzarri si troverà nuovamente a puntare su un’alternativa.
In pole position, fresco di recupero da un acciacco, è sempre Rolando, colui che l’allenatore ha sempre schierato in assenza di Campagnaro, sul centrodestra. Poche, a quanto pare, le chance per Marco Andreolli, per quanto sia il suo ruolo naturale. Evidentemente Mazzarri non nutre ancora fiducia nei suoi confronti, pur osservandolo tutti i giorni in allenamento.
Molto scarse anche le possibilità di Walter Samuel, che giocherebbe solo in caso di assenza di Andrea Ranocchia nel ruolo di perno centrale. Né è preventivabile uno spostamento a destra del nazionale azzurro, visto che in quella posizione, in cui ha agito spesso la scorsa stagione, non rende come potrebbe e fatica a uscire rapidamente sugli attaccanti esterni. Sia lui che Samuel infatti non hanno nelle corde il ruolo di laterale del terzetto difensivo.
Ranocchia e Juan Jesus, per la sfida delicata e complicata di sabato sera contro l’Hellas dei miracoli, non sono in discussione salvo sorprese dei prossimi giorni. L’unica posizione con un punto interrogativo è appunto quella di destra, ma dipenderà dall’eventuale recupero di Campagnaro. Altrimenti, stando al borsino attuale e alla tendenza di Mazzarri di fidarsi sempre degli stessi, è Rolando il grande favorito per sostituirlo.