.

Hugo-Taider fuori, pronti Ranocchia-Kuz. Kovacic a gara in corso, Milito ci sarà

di Alessandro Cavasinni

Tre giorni a Lazio-Inter, gara che verrà disputata alle 18.30 di lunedì prossimo. Bisognerà capire se la sosta del campionato avrà frenato l'entusiasmo del derby vinto oppure se avrà ricaricato ulteriormente le batterie a un gruppo che prima del successo sul Milan era sembrato un po' appannato, almeno nei risultati.

La Lazio non avrà più Petkovic in panchina, con il timone affidato a Edy Reja: un'incognita in più per Walter Mazzarri, che avrà pochi spunti per anticipare le mosse del collega. Di certo, all'appello mancheranno Campagnaro (squalificato) e Taider (infortunato), oltre ai soliti lungodegenti come Chivu e Mariga. Il tecnico di San Vincenzo dovrebbe sostituire l'argentino con Andrea Ranocchia, che andrebbe a formare il trio difensivo con Rolando centrale e Juan Jesus a sinistra.

Dubbi, invece, per la sostituzione di Taider. Premesso che all'Olimpico si rivedrà Alvarez interno al fianco di Cambiasso e che Guarin verrà utilizzato anche trequartista alle spalle di Palacio, ecco che c'è una corsa a tre per la mediana. In lizza per una maglia ci sono Zanetti, Kovacic e Kuzmanovic, in netta risalita dopo l'ottimo finale di derby. La scelta del serbo sarebbe quella più bilanciata, tra una formazione più abbottonata col capitano e una più spregiudicata con il croato per un improbabile replay del 3-5-1-1 sbilanciato visto in casa col Parma, senza dubbio la peggior prestazione dei nerazzurri in questo campionato. L'ex Dinamo Zagabria, quindi, verrà nuovamente sfruttato come carta preziosa a gara in corso, vesti in cui ha certamente fatto fin qui vedere le cose migliori.

Da segnalare l'aumento di minutaggio per Icardi e la pressoché scontata convocazione anche di Milito, che dovrebbe però rivedere il campo solo nel match infrasettimanale di Tim Cup a Udine.


Altre notizie