I big in estate: Marquinhos e Verratti. Anche James e Sanchez nel mirino. Pioli...
Fonte: Corriere dello Sport
Due centrali di difesa, un terzino, due centrocampisti e un attaccante di peso. Questi gli obiettivi dell'Inter per giugno. In estate, infatti, gli investimenti del Suning torneranno ingenti, mentre a gennaio si penserà quasi esclusivamente a cedere. Lo conferma il Corriere dello Sport, che entra nel dettaglio.
In difesa, il primo nome sulla lista è quello di Marquinhos del PSG. "E’ da verificare se dopo un paio di stagioni in cui era chiuso, il club francese lo lascerà andare adesso che si è ritagliato un ruolo di primo piano e che Thiago Silva potrebbe fare le valige. Obiettivamente la missione è complicata, ma un tentativo verrà fatto". Le alternative si chiamano Lindelof (Benfica), Kjaer (Fenerbahçe) e Acerbi (Sassuolo). Alternative nel senso di primi rincalzi in panchina, non certo in ottica di titolarità di maglia.
In mezzo, il piatto forte è rappresentato da un altro PSG: Marco Verratti. "Con l’agente dell’ex Pescara c’è già stato più di un contatto e Marco ritiene l’Inter una destinazione gradita, ma la sua valutazione è alta e la concorrenza agguerrita", spiega il quotidiano romano. Gli altri italiani seguiti sono, com'è noto, Bernardeschi e Berardi.
Discorso a parte meritano i top-player. I sogni divenuti realizzabili con i soldi cinesi. Il Corsport fa l'elenco della spesa: Luiz Gustavo per la mediana, James Rodriguez per la trequarti e Alexis Sanchez per l'attacco. Da capire chi sarà l'allenatore: "Perché Pioli ha un contratto fino al 2018, ma la riconferma deve conquistarsela portando l’Inter in Champions League. In caso di nuovo ribaltone, Simeone è la prima soluzione, l’allenatore che il club nerazzurro proverà a prendere sfruttando il forte rapporto tra il Cholo e il vice presidente, nonché uomo forte dei cinesi, Zanetti. L’alternativa si chiama Loco Bielsa".