CdS - Attacco, chi resta e chi va. E tra Scamacca e Zapata spunta una new-entry
Fonte: Corriere dello Sport
Panoramica di mercato del Corriere dello Sport per quanto riguarda l'attacco nerazzurro della prossima stagione. La premessa è che molto dipenderà dagli addii e, in particolare, dalla possibile cessione di Lautaro, senza dimenticare la più che possibile separazione da Sanchez. Destinati a restare, invece, sia Dzeko che Correa.
L'idea sarebbe quella di raggiungere una punta di grande prospettiva: svanito Nuñez, che ha raggiunto quotazioni inaccessibili, i nerazzurri restano concentrati su Scamacca. "Secondo l’Inter, però, non può arrivare a 40 milioni, se Pinamonti (stessa età e solo un gol in meno segnato ma un ingaggio da oltre 2 milioni), candidato ad entrare nell’operazione, viene quotato la metà - spiega il Corsport -. Insomma, occorre trovare un migliore equilibrio". Anche perché nell'affare potrebbe rientrare anche il giovane Casadei.
Due le alternative principali a Scamacca. Una è Zapata, rimasto sul taccuino dell'Inter nonostante l'ultima stagione condizionata dal grave infortunio. L'altra è una new-entry: si tratta di Ekitike, 19enne francese del Reims. Al momento il club transalpino però chiede 40 milioni: troppi per i nerazzurri, che lavorano per abbassare le pretese. E se Esposito, come Pinamonti, appare destinato a non restare a Milano, magari entrando nel negoziato con l'Empoli per Asllani, Satriano potrebbe essere trattenuto per completare il reparto: l'uruguaiano gode di grande fiducia ad Appiano e, al massimo, sarà ancora prestito, ma il club non intende perderne il controllo.
Acquista QUI i prodotti originali Inter