.

GdS - Blindare i giocatori-patrimonio è l'obiettivo dell'Inter: priorità a Bastoni. Il punto dei rinnovi

di Egle Patanè
Foto

Dopo il ko di Bologna che conferma un trend "non certo esaltante" come lo ha definito la Gazzetta dello Sport, "l'argomento rinnovi in casa dell'Inter è passato in secondo piano, ma i dirigenti nerazzurri non hanno dimenticato che ci sono contratti da prolungare" rassicura la Rosea che spiega: "Il club di viale della Liberazione prima di tutto vuole blindare i giocatori che, per motivi anagrafici e tecnici, sono un patrimonio".

La priorità è il nuovo accordo con Alessandro Bastoni, in scadenza nel giugno 2024 e per il quale, dopo la trasferta di Porto ci sarà un incontro con l'agente Tullio Tinti. "L'idea è quella di allungare fino al 2027 o anche oltre, con la certezza che l'attuale stipendio di 3,5 milioni netti a stagione andrà alzato magari fino a quota 5 (lui ne chiede 5,5 più bonus)".

Già accontentato Hakan Calhanoglu, intesa fino al 2026 è raggiunta, mancano soltanto firma e ufficialità. "De Vrij non ha ancora sciolto il nodo, ma in viale della Liberazione c'è la speranza (anzi, la convinzione) che il difensore deciderà di restare a Milano. Diverso il discorso relativo a Edin Dzeko per via di un discorso economico: "Il bosniaco può avere club interessati nella Mls e dagli States possono arrivargli offerte più ricche rispetto a quelle nerazzurre, ma si tratterebbe di un cambiamento radicale di vita", ci sarà da capire il tipo di scelta che farà l'ex Roma.

"Gli addii di Gagliardini e Dalbert sono certi e che il prolungamento di un anno del terzo portiere Cordaz è molto probabile, la situazione degli altri in scadenza il 30 giugno è assai fluida" si legge sulla versione ongline della Gazza che su Handanovic e D'Ambrosio precisa che le posizioni delle due colonne dello spogliatoio "saranno valutate nei prossimi mesi, anche in base ai risultati ottenuti a fine stagione".

Acerbi è destinato a restare, almeno secondo i voleri della Beneamata che però deve ancora trovare "un accordo con la Lazio per non pagare i 4 milioni pattuiti la scorsa estate". Da trovare la quadra economica col Chelsea anche per Lukaku e per Bellanova "i 7 milioni da dare al Cagliari per il riscatto sono giudicati troppi, ma non è scontato che se ne vada". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie