GdS - Inter, dalle cessioni possibile incasso a tre cifre. Muro per Skriniar, Dumfries chiave per Lukaku?
Dopo l'infortunio rimediato in Nazionale che sulle prime ha tenuto tutti col fiato sospeso, Milan Skriniar farà a breve ritorno a Milano. Un 'rimpatrio' che secondo la Gazzetta dello Sport avverrà tra oggi e domani: l'obiettivo numero uno è quello di sottoporsi a tutti i controlli medici necessari per valutare al meglio il problema. I problemi per lo slovacco però non si limitano al piano fisico e, al contrario, si ritrova a dover destreggiarsi tra pensieri sul futuro dal peso non indifferente. "All’Inter è stata appena confezionata una proposta di quelle ghiotte: 50 milioni di euro dal Psg". Ma la risposta del club di Viale della Liberazione è inflessibile: Skrigno vale almeno 70 milioni di euro. Se non di più.
I contatti però sono ancora alla fase iniziale e probabilmente i parigini non molleranno la presa e ci saranno aggiornamenti tra le parti. Il 37 interista è sotto contratto con i nerazzurri per ancora un anno, "ma ha il tacito patto con i suoi attuali dirigenti: rinnovo pressoché automatico se non arrivasse un’offerta conveniente per tutti. Ovviamente anche a Milan verrebbe aumentato lo stipendio, intorno ai 6 milioni di euro, se l’affare andasse in porto". A pensare a Skriniar non solo il PSG ma anche il Chelsea, ma tra le due, la proposta parigina appare più allettante, specie al netto della plusvalenza che l'Inter farebbe, e il rischio che venga ulteriormente alzata c'è e come.
Ma anche in questo caso la Rosea analizza tutte le possibili piste alternative e non: in questi giorni infatti, il Chelsea ha palesato più di un semplice interesse per Denzel Dumfries, che potrebbe essere inserito come contropartita per sbloccare Lukaku. Anche in questo caso, però, da Viale della Liberazione le reazioni sono severe come ogni grande società farebbe: nessuno sconto e per l'olandese servono almeno 40 milioni. Numeri che, eventualmente aggiunti ai 60 di Skriniar, in caso di addio, regalerebbero ai nerazzurri un +100 facile facile. Senza contare che le cessioni all'orizzonte non sono affatto finite: Pinamonti, Sensi, Lazaro e non solo loro. "Nel complesso si può ben stimare un totale intorno ai 130 milioni di euro: una cifra ragguardevole, che permetterebbe di mettere in sicurezza i conti del club. Oltre ai possibili 130 milioni, infatti, potrebbero emergere ulteriori risparmi, soprattutto alla voce stipendi. Il riferimento esplicito è alle possibili uscite di Sanchez e Vidal, oltre a quella già preventivata di Vecino".
Acquista QUI i prodotti originali Inter