.

GdS - Inter, scudetto vicinissimo: Conte può chiudere un cerchio iniziato con il Trap. Attesa per il vertice con Zhang

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

L'Inter si prepara a celebrare il 19° scudetto della sua storia. Il margine dalle rivali ormai è abissale e il titolo potrebbe arrivare già nelle prossime due giornate con Crotone e Samp. Come conferma la Gazzetta dello Sport, sarebbe un trionfo alla presenza di Steven Zhang, atteso a Milano per giovedì, sei mesi e mezzo dall’ultima volta: venerdì, con ogni probabilità, Zhang andrà ad Appiano Gentile per salutare la squadra e l’allenatore e incoraggiarli prima della partenza per Crotone, trasferta alla quale comunque non parteciperà. Antonio Conte e tutta la dirigenza sono in attesa di un confronto con il presidente per capire le intenzioni della proprietà in vista della prossima stagione. 

Nel frattempo, c'è da completare l'ultimo step per uno scudetto strameritato visto il ritmo imposto dall'Inter. Poi, ci sarà tempo anche per dare soddisfazione a chi finora ha giocato meno come Radu, Kolarov, Vecino e Pinamonti. "L’allenatore, in ogni caso, non ha dubbi. Fa parte della sua filosofia: zero calcoli, le tabelle le fanno i perdenti, sì allo scudetto prima possibile", sottolinea la rosea.

E vincere lo scudetto a San Siro, contro la Samp il prossimo 8 maggio, per Conte significherebbe chiudere un cerchio: "L’Inter infatti non festeggia uno scudetto a Milano dal 1989: era la squadra dei record, quella di Matthäus ma soprattutto di Trapattoni, il tecnico che Conte ha sempre indicato come maestro", ricorda la Gazzetta.

VIDEO - HANDANOVIC FA DISPERARE TRAMONTANA: "MA COME FAI AD ANDAR SU COSÌ"


Altre notizie