.

GdS - Inzaghi ora vuole la svolta in difesa: stop alla presunzione. Temi sensibili anche i cambi per ammonizioni e la gestione del vantaggio

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Ci risiamo. L'Inter si scioglie sul più bello, punita ancora dalle proprie amnesie difensive dopo aver soverchiato la Juventus che fino al match di San Siro sembrava avere una difesa impermeabile. E invece i nerazzurri l'hanno massacrata con 4 gol e almeno altrettante palle-gol limpide, poi due disattenzioni ed ecco il 4-4.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, oggi Inzaghi farà il punto della situazione con la squadra con analisi video del match di domenica: domani, contro l'Empoli, bisogna evitare di ricadere negli stessi errori. Serve una svolta in tal senso. L'Inter a volte è presuntuosa, troppo ottimista: retaggi della seconda stella, che però deve essere cancellata. La Gazzetta però critica anche il tecnico: la sostituzione di un calciatore ammonito, per quanto utile a prevenire un rosso, non rischia a volte di essere dannosa se il calciatore in questione sta facendo una buona prestazione? Il riferimento è al cambio di Pavard con Bisseck. E poi, come con la Juve, ai nerazzurri spesso manca la capacità di gestire il vantaggio o di capire i momenti del match, prestando il fianco alle avanzate avversarie anche quando basterebbe congelare il pallone. Non si tratta di snaturarsi, ma di essere realisti, attaccati alla partita. È qui che Inzaghi vuole intervenire. 


Altre notizie