Il Sole 24Ore - Vendita parziale o totale, Zhang valuta tutte le opzioni. Rifinanziare il debito con Oaktree non sarà semplice
Il Sole 24Ore torna oggi sulle vicende societarie dell'Inter e in particolare sulle decisioni di Steven Zhang in merito al futuro del club. Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, il presidente nerazzurro starebbe cercando "in tutti i modi" strade alternative per guadagnare tempo e non separarsi dall'Inter. Sarebbero quindi cominciati negli ultimi giorni una serie di sondaggi per capire se rifinanziare il debito di Oaktree, che altrimenti andrebbe ripagato con gli interessi entro giugno 2024. Interessi che farebbero schizzare la cifra da rifondere attorno ai 350 milioni dopo averne ricevuti "solo" 275.
L'impresa del rifinanziamento, si legge, è un'impresa "non semplice: il finanziamento del fondo californiano ha già un interesse del 12% e le condizioni di turbolenza attuali del mercato del debito hanno fatto crescere i tassi. Inoltre c’è da dire che il finanziamento di Oaktree è debito subordinato (quello che viene chiamato HoldCo financing)".
Nonostante le smentite all'assemblea dei soci, il mandato a Goldman Sachs e Raine Group sarebbe di "valutare tutte le opzioni possibili per l’Inter: si va dalla vendita di una minoranza fino alla soluzione più secca, cioè la cessione del controllo del club".