.

Preview Atalanta-Inter - Lukaku solo in panchina. Rifiata Hakimi, riecco Skriniar

di Alessandro Cavasinni

È Bergamo l'ultima tappa in questo secondo tour-de-force della stagione prima della sosta per le nazionali. Dopo l'ennesima beffa in questo inizio anno, quella di Madrid, l'Inter cerca punti pesanti contro un'Atalanta anch'essa reduce da un ko in Champions, il pesante 0-5 con il Liverpool.

QUI ATALANTA – Problemi per Gasperini che perde anche Palomino. L'assenza del centrale si aggiunge a quelle già note di Caldara, De Roon, Gosens e Piccini. Per fortuna del tecnico dei bergamaschi, Romero ce la fa e va a completare il terzetto arretrato con Toloi e Djimsiti. Hateboer stringe i denti e va in campo sulla fascia destra, mentre sulla corsia opposta possibile l'impiego dall'inizio del baby Ruggeri. In mezzo, Pessina insidia Pasalic. Malinovskyi in vantaggio sulla concorrenze per affiancare Gomez alle spalle di Zapata.

QUI INTER – Torna l'incubo coronavirus ad Appiano Gentile. Padelli è risultato positivo all'ultimo test effettuato, mentre sono da verificare gli esami di Radu e Gagliardini che hanno dato esito dubbio: qualora i due tamponi risultassero negativi, i due si aggregherebbero alla compagnia in un secondo momento. Ma è chiaro che Conte, che sembrava voler puntare proprio su Gagliardini in mediana, dovrà rivedere i suoi piani. Dunque, probabile la riproposizione del centrocampo di Valdebebas con Brozovic, Vidal e Barella. In difesa si rivede Skriniar, che non gioca da Lazio-Inter del 4 ottobre. Possibile turno di riposo per D'Ambrosio e per Hakimi: Darmian in pole per una maglia a destra, mentre a sinistra Young è in vantaggio su Perisic. Fuori causa anche Ranocchia (faringite) e Kolarov (affaticamento muscolare). In attacco, invece, Lukaku è recuperato ma si accomoda in panchina: sarà Sanchez a fare coppia con Lautaro.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pessina, Freuler, Ruggeri; Malinovskyi, Gomez; Zapata.
Panchina: Gollini, Rossi, Sutalo, Scalvini, Depaoli, Mojica, Pasalic, Miranchuk, Ilicic, Diallo, Muriel, Lammers.
Allenatore: Gasperini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Caldara, Piccini, De Roon, Gosens, Palomino.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Sanchez, Lautaro.  
Panchina: Stankovic, D'Ambrosio, Hakimi, Nainggolan, Eriksen, Perisic, Pinamonti, Lukaku. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Sensi, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Radu, Gagliardini.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Longo e Del Giovane.
Quarto uomo: Ghersini. 
Var: Mariani (Bindoni).

VIDEO - TANTI AUGURI A... - SANDRO MAZZOLA, IL COMPLEANNO DEL "BAFFO" E UNA SERIE INFINITA DI GIOIE


Altre notizie
Domenica 15 dicembre