.

Preview Cremonese-Inter - Chivu rilancia dal 1' Esposito con Lautaro. C'è Sucic

di Alessandro Cavasinni

Altro giro altra partita "pesante" per l'Inter, lanciata in vetta alla classifica di Serie A. I nerazzurri, reduci dal successo di Dortmund in Champions, fanno visita a una Cremonese in crisi di risultati, ma protagonista sempre di prestazioni apprezzabili. E il mercato di gennaio, che tanto sta facendo penare i vicecampioni d'Europa, ha invece dato una mano ai grigiorossi.

QUI CREMONESE  Djuric e Maleh i nuovi arrivati alla corte di Nicola, con il tecnico che potrà subito sfruttarne l'apporto, quasi certamente a gara in corso. Innesti quantomai provvidenziali, considerando la lunga lista di assenze tra squalificati (Barbieri) e infortunati (Collocolo, Bondo, Payero, Sanabria e Moumbagna). Zerbin dovrebbe agire da mezzala, visto l'esiguo numero di centrocampisti, mentre in attaco ancora Bonazzoli e Vardy.

QUI INTER – Chivu perde altri pezzi: rispetto all'ultimo turno di campionato, il tecnico nerazzurro non avrà Barella (già out in Champions) e Carlos Augusto (stop per affaticamento muscolare). Inizia a diventare evidente l'urgenza di intervenire sulle fasce. Difficile vedere Frattesi dal 1', considerando le incessanti voci di mercato: spazio a Sucic con Zielinski e Mkhitaryan. In difesa torna Bastoni, mentre sulle corsie esterne scelte obbligate con Luis Henrique e Dimarco. In attacco si cambia di nuovo: fuori Thuram e Bonny, titolari a Dortmund, dentro Esposito e Lautaro, titolari con il Pisa. Ancora indisponibili Dumfries e Calhanoglu.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Zerbin, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
Panchina: Silvestri, Nava, Ceccherini, Folino, Faye, Maleh, Johnsen, Djuric.
Allenatore: Nicola.
Squalificati: Barbieri (1).
Indisponibili: Collocolo, Bondo, Payero, Sanabria, Moumbagna.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, De Vrij, Darmian, Cocchi, Bovo, Kamaté, Frattesi, Diouf, Bonny, Thuram.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dumfries, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto.

ARBITRO: Massa.
Assistenti: Peretti e Laudato.
Quarto ufficiale: Tremolada.
Var: Marini.
Avar: Fabbri.


Altre notizie