Preview Dortmund-Inter - Chivu perde Barella, possibile chance per Bonny
Chiudere al meglio la fase campionato e poi sperare in qualche incastro che consenta di entrare nella top-8. L'obiettivo dell'Inter è ambizioso, anche perché stasera si gioca al Westfalenstadion di Dortmund, casa del Borussia, imbattuto a domicilio in Champions League da ben 19 turni. Ma la speranza è l'ultima a morire.
QUI BORUSSIA DORTMUND – Qualche problema per Kovac, che dovrà rinunciare a Svensson squalificato: pronto Bensebaini. Out anche gli infortunati Süle e Sabitzer, oltre a Özcan non in lista Uefa. Peraltro, nel mercato di gennaio, Anselmino è stato richiamato dal Chelsea e Duranville è finito in prestito al Basilea. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Adeyemi e Brandt in ballottaggio con Beier e Fabio Silva per dare supporto a Guirassy.
QUI INTER – Chivu ha perso Barella, fermato nell'ultimo allenamento da un problema muscolare da valutare. Lo stop del centrocampista sardo cambia i piani del tecnico nerazzurro, che lo aveva risparmiato inizialmente con il Pisa. Rispetto al match di venerdì scorso, tornano dal 1' Akanji, Dimarco e Thuram. Possibile chance per Bonny, considerando che Lautaro le sta giocando tutte ed è pure in diffida (come Bastoni e Mkhitaryan). A destra ancora Luis Henrique, in porta confermato Sommer. Qualche speranza per Acerbi e Frattesi, ancora non del tutto tagliati fuori dall'undici di partenza.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Adeyemi, Brandt; Guirassy.
Panchina: Meyer, Ostrzinski, Mane, Couto, Kabar, Chukwuemeka, Beier, Fabio Silva.
Allenatore: Kovac.
Squalificati: Svensson (1).
Indisponibili: Süle, Özcan, Sabitzer.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny.
Panchina: Martinez, Taho, Acerbi, De Vrij, Carlos Augusto, Darmian, Cocchi, Bovo, Frattesi, Diouf, Lautaro, Esposito.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Dumfries, Calhanoglu, Barella.
ARBITRO: I. Kovacs.
Assistenti: Marica e Tunyogi.
Quarto ufficiale: S. Kovacs.
Var: Dieperink.
Avar: Kwiatkowski.