Preview Fiorentina-Inter - Correa e Darmian dal 1', Bastoni non al meglio
Franchi da sempre campo ostico per l'Inter, che però arriva all'appuntamento odierno rinfrancata da una risalita concreta in Serie A innescata dalla doppia prestazione di livello in Champions League contro il Barcellona. E allora i nerazzurri non intendono perdere ulteriore terreno in campionato e mettono nel mirino una complicata terza vittoria consecutiva che manca da tanto tempo.
QUI FIORENTINA – Il tecnico viola Italiano ritrova Jovic, che aveva subito un infortunio all'anca contro il Lecce. Il serbo è convocato, ma la sua presenza dal 1' in dubbio: Kouamé e Cabral si contendono la maglia di punta nel tridente. Un paio di ballottaggi anche in difesa (Milenkovic-Igor) e in mediana (Barak-Mandragora). Torna dalla squalifica Amrabat, recuperati Gollini, Venuti e Maleh. Restano out solo Castrovilli e Sottil.
QUI INTER – Niente da fare per Lukaku: Big Rom deve rimandare ancora i propositi di ritorno in campo, sperando di tornare tra i convocati per mercoledì contro il Viktoria Plzen. Ai box anche Brozovic e Gagliardini, mentre Handanovic è partito con la squadra ma sarà in panchina solo a onor di firma a causa di un problema a un dito. Bastoni non è al meglio per un piccolo attacco influenzale e allora si scalda Acerbi. In risalita le quotazioni di Darmian e Correa che dovrebbero essere preferiti a Dumfries e Dzeko soprattutto per logiche di turnover. Confermatissimo Calhanoglu in regia tra Barella e Mkhitaryan.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Kouamé, Ikoné.
Panchina: Gollini, Cerofolini, Igor, Venuti, Ranieri, Terzic, Duncan, Mandragora, Maleh, Zurkowski, Bianco, Saponara, Cabral, Jovic.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sottil, Castrovilli.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, Bastoni, D'Ambrosio, Dumfries, Bellanova, Gosens, Asllani, Stankovic, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lukaku, Brozovic, Gagliardini.
ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Preti e Di Iorio.
Quarto uomo: Serra.
Var: Mariani (Costanzo).