Preview Inter-Barcellona - Lautaro ok, riecco Onana. E Inzaghi valuta sorprese
Un avversario proibitivo nel momento più difficile. L'Inter ospita il Barcellona nel terzo turno di Champions League con l'obbligo di rialzare la testa per non veder scivolare via la stagione già a inizio ottobre. È questo, infatti, il rischio che corrono i nerazzurri, già in grave ritardo in campionato e con la prospettiva da incubo di rivivere un'annata cupa come ormai non si era più abituati a fare dalle parti di Appiano Gentile.
QUI INTER – Il momento critico può essere superato solo con una grande prova, quella che serve per battere l'avversario odierno. Inzaghi dovrà fare a meno ancora di Lukaku e di Brozovic, e allora possibile qualche sorpresa per tentare di invertire la rotta. In porta torna Onana, con De Vrij al centro della difesa. Cambi anche sulle fasce: Bellanova e Darmian ieri provati tra i titolari al pari di Calhanoglu in cabina di regia (resta vivo il ballottaggio con Asllani), ma sembra difficile rinunciare a Dimarco. Spazio anche per Mkhitaryan, mentre in attacco sembra recuperato Lautaro che dovrebbe far coppia con Correa. Prima panchina europea per Carboni.
QUI BARCELLONA – Le defezioni per i blaugrana non sono banali: out Koundé, Araujo, Bellerin, Depay e De Jong. In difesa, a destra, potrebbe essere confermato Balde viste le non perfette condizioni di Sergi Roberto, poi in mezzo Eric Garcia preferito a Piqué. Centrocampo titolare con Gavi e Pedri ai fianchi di Busquets. In attacco, con Lewandowski, partono in vantaggio Raphinha e Dembelé.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Botis, Acerbi, D'Ambrosio, Bellanova, Dumfries, Gosens, Asllani, Gagliardini, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cordaz, Lukaku, Brozovic.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Eric Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé.
Panchina: Peña, Tenas, Piqué, Sergi Roberto, Jordi Alba, Casadó, Kessie, Pablo Torre, Ferran Torres, Ansu Fati.
Allenatore: Xavi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Koundé, Araujo, Bellerin, Depay, De Jong.
ARBITRO: Vincic.
Assistenti: Kovacic e Klancnik.
Quarto uomo: Obrenovic.
Var: Van Boekel (Higler).