Preview Inter-Benevento - Rifiatano De Vrij, Brozo e Vidal. Conte lancia Eriksen
Dopo il successo rigenerante in Coppa Italia contro il Milan, l'Inter torna con la testa al campionato e ospita il Benevento di Inzaghi. Conte sa perfettamente che la gara di stasera nasconde mille insidie, al cospetto di un avversario che si sta rivelando tra le sorprese di stagione. I nerazzurri però sono reduci dal pari di Udine e non intendono perdere altri punti pesanti.
QUI INTER – Conte valuta la mossa a sorpresa: Eriksen playmaker. Il danese è stato provato anche negli ultimi allenamenti in quella posizione e il gol decisivo nel derby di martedì potrebbe averlo sbloccato definitivamente. Possibile anche l'inserimento dal 1' di Ranocchia per far tirare il fiato a De Vrij. Rispetto alla Coppa Italia, dovrebbero rivedersi con la maglia da titolare Bastoni e Hakimi (squalificato in coppa), mentre Young è in lizza con Perisic (favorito). In mezzo al campo, ballottaggio Vidal-Gagliardini. In attacco, invece, Lautaro in vantaggio su Sanchez per affiancare Lukaku (anche lui fuori per squalifica dall'andata di coppa con la Juve).
QUI BENEVENTO – Due forfait dell'ultima ora per Inzaghi, costretto a rinunciare a Tuia e Maggio, con quest'ultimo dato anche in partenza da radiomercato. Per il resto, fuori anche lo squalificato Sau, Letizia e Moncini. Prima chiamata per Depaoli, che dovrebbe ricevere subito una maglia da titolare. Viola-Schiattarella e Improta-Insigne i ballottaggi della vigilia. Occhio al modulo: non è da escludere il ricorso a un più difensivo 3-5-2 per mettersi 'a specchio' con l'Inter.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Radu, Padelli, De Vrij, Kolarov, Darmian, Young, Brozovic, Vidal, Sensi, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Stellini (Conte squalificato).
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: D'Ambrosio.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula.
Panchina: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Foulon, Schiattarella, Basit, Dabo, Tello, Masella, Insigne, Iago Falque, Di Serio.
Allenatore: F. Inzaghi.
Squalificati: Sau (1).
Indisponibili: Letizia, Moncini, Tuia, Maggio.
ARBITRO: Pasqua.
Assistenti: Longo e Raspollini.
Quarto uomo: Gariglio.
Var: Calvarese (Galetto).
VIDEO - NERAZZURLI - "FINALMENTE ERIKSEN", ESPLOSIONE DA DERBY PER TRAMONTANA