Preview Inter-Bologna - Inzaghi con Dimarco e Thuram. Confermato Asllani
Il successo sul Venezia è servito a cancellare la parentesi amara della Supercoppa di Riad e a rimettere l'Inter sulle corrette rotaie del campionato, dove peraltro i nerazzurri nell'ultimo turno hanno preso un paio di punti a tutte le concorrenti eccetto il Napoli. Stasera il recupero con il Bologna, con la mente che torna inevitabilmente a un altro recupero con i rossoblu, quello della stagione 2021/22, quando il ko al Dall'Ara fu fatale in chiave scudetto. Altra storia, altra Inter: oggi l'obiettivo sarà anche quello di chiudere i conti con il passato.
QUI INTER – Inzaghi conosce perfettamente le insidie che riserva la partita odierna contro un avversario in grande salute. Al contrario, nonostante i risultati lusinghieri, l'Inter deve fare i conti con diverse assenze. Pesano, in particolare, i forfait di Mkhitaryan e Calhanoglu, già fuori a Venezia e sostituiti da Asllani e Zielinski. Si va verso la conferma dei due per completare la linea mediana con Barella, anche perché Frattesi non è al meglio ed è pure in mezzo a ripetute voci di mercato. Rispetto a domenica in Laguna, in attacco torna dal 1' Thuram a fianco di un Lautaro finalmente ritrovato. Darmian più di Pavard in difesa con De Vrij e Bastoni. A sinistra torna Dimarco. In panchina si rivede Acerbi assieme ai baby Berenbruch e Zanchetta. Fuori causa Bisseck, Correa e Di Gennaro.
QUI BOLOGNA – Ampia possibilità di scelta per Italiano, che infatti modificherà non poco l'undici di partenza rispetto a quello che aveva iniziato il match con la Roma domenica scorsa. Possibile una maglia da titolare per Posch (in vantaggio su De Silvestri), Lykogiannis, Orsolini, Fabbian e Castro. Casale in difesa al posto dello squalificato Lucumí, mentre in mezzo al campo si rivede Pobega dopo la squalifica. Ai box i lungodegenti Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Calligaris, Acerbi, Pavard, Palacios, Carlos Augusto, Buchanan, Berenbruch, Frattesi, Zanchetta, Arnautovic, Taremi.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bisseck, Di Gennaro, Calhanoglu, Mkhitaryan, Correa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Panchina: Ravaglia, Bagnolini, De Silvestri, Erlic, Holm, Miranda, Ferguson, Moro, Urbanski, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Odgaard.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: Lucumí (1).
Indisponibili: Cambiaghi, El Azzouzi, Aebischer.
ARBITRO: Pairetto.
Assistenti: C. Rossi e Mokhtar.
Quarto ufficiale: Bonacina.
Var: Meraviglia (Mazzoleni).
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!