.

Preview Inter-Bologna - Riecco Vidal e Hakimi, rifiatano Lautaro e Barella

di Alessandro Cavasinni

Dopo due vittorie consecutive in trasferta con Sassuolo e Borussia Mönchengladbach, l'Inter torna a San Siro e ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I nerazzurri, tornati nelle zone altissime di classifica, intendono dare continuità di risultati sia per una mera questione di obiettivi che per riconquistare la totale consapevolezza nei propri mezzi un po' dispersa in questa prima parte di stagione. Ma Antonio Conte sa che i suoi stanno recuperando tutta la fiducia anche grazie ad aggiustamenti tattici non banali e a un'infermeria finalmente quasi vuota.

QUI INTER – Turnover? Ragionato, perché arrivare con fiducia al match decisivo con lo Shakhtar potrebbe valere di più che arrivarci con tutti i 'titolarissimi' col serbatoio delle energie pieno. Possibile riposo per De Vrij, Darmian, Barella, Young e Lautaro, pronti Ranocchia, Hakimi, Vidal, Perisic e Sanchez. Ragionevolmente, Brozovic sarà confermato play basso davanti la difesa nel 3-5-2, anche perché Nainggolan resta ai box e Sensi non ha ancora i 90 minuti. Kolarov è finalmente risultato negativo al virus, ma difficilmente potrà essere subito disponibile.

QUI BOLOGNA – Dopo le rivelazioni sulla 'talpa' in conferenza stampa, Mihajlovic dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 senza ricorrere al 3-4-1-2 provato in settimana allo scopo di trovare la spia di Casteldebole. A sostituire l'infortunato Orsolini, quindi, dovrebbe essere Sansone per un avvicendamento ruolo per ruolo. Per il resto, soliti interpreti e solite assenze (sempre out Dijks, Santander, Skov Olsen e Poli). Non convocato neppure Denswil.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez.  
Panchina: Radu, Padelli, De Vrij, D'Ambrosio, Darmian, Young, Barella, Sensi, Eriksen, Lautaro. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, Nainggolan, Kolarov.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio.
Panchina: Da Costa, Paz, Mbaye, Calabresi, Khailoti, Medel, Baldursson, Dominguez, Kingsley, Vignato, Rabbi, Vergani.
Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dijks, Orsolini, Santander, Skov Olsen, Denswil, Poli.

ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Bresmes e Preti.
Quarto uomo: Mariani. 
Var: Irrati (Lo Cicero).


Altre notizie