Preview Inter-Juventus - Chivu tentato da Barella e Calhanoglu
Si alza il sipario sulla grande notte di San Siro. In uno stadio ancora una volta sold-out, Inter e Juventus daranno vita a un attesissimo Derby d'Italia, considerando il peso specifico dei tre punti in ballo.
QUI INTER – Chivu, rispetto al match dell'andata, ha certamente restituito a tutto il gruppo grande consapevolezza e convinzione. A Torino, i nerazzurri dominarono la sfida, ma alla fine tornarono a Milano con 0 punti: il tecnico romeno si aspetta tutt'altro epilogo. Recuperati Calhanoglu e Barella: c'è l'idea di poterli vedere subito dal primo entrambi, anche se è pià facile che almeno il turco si accomodi in panchina. Certo di una maglia, invece, il polacco Zielinski, da capire se sarà impiegato da regista o da mezzala. Per il resto, avanti con i soliti noti. Resta indisponibile il solo Dumfries, che comunque in settimana è tornato parzialmente in gruppo e vede la luce in fondo al tunnel dopo oltre 3 mesi di assenza.
QUI JUVENTUS – Con l'incognita Thuram, Spalletti si appresta a sfidare una delle sue tante ex squadre. Il fratellino di Marcus, infatti, sta provando a smaltire un edema osseo che lo mette a forte rischio per la partita: pronto Koopmeiners in caso di forfait. In attacco torna Conceiçao dal 1': il portoghese formerà assieme a McKennie e Yildiz il trio alle spalle di David. Restano in infermeria solo i lungodegenti Vlahovic e Milik.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, De Vrij, Darmian, Carlos Augusto, Cocchi, Kamaté, Calhanoglu, Sucic, Frattesi, Diouf, Bonny, Esposito.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dumfries.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David.
Panchina: Perin, Pinsoglio, Gatti, Cabal, Holm, Kostic, Thuram, Miretti, Adzic, Zhegrova, Boga, Openda.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Milik, Vlahovic.
ARBITRO: La Penna.
Assistenti: Meli e Alassio.
Quarto ufficiale: Doveri.
Var: Chiffi.
Avar: Abisso.