.

Preview Inter-Lecce - Chivu, turnover moderato. Zielinski in regia

di Alessandro Cavasinni

L'Inter si rimette in pari con il calendario recuperando oggi la partita con il Lecce, rinviata a suo tempo per la Supercoppa in Arabia. Questo è uno dei momenti più delicati della stagione, tra impegni che si rincorrono e defezioni che iniziano a condizionare le rotazioni di Chivu. Servirà una risposta forte del gruppo.

QUI INTER – Chivu perde Calhanoglu e torna ad aprirsi il dibattito su come sostituire il turco: Zielinski sembra il candidato numero uno per stasera, con Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi. Diversi i cambi rispetto all'undici che aveva iniziato con il Napoli: oltre all'armeno, infatti, dentro anche Acerbi (in ballottaggio con De Vrij), Carlos Augusto e Bonny (in vantaggio su Esposito). Possono tirare il fiato Akanji, Dimarco e Lautaro. Diouf insidia Luis Henrique. E attenzione anche a Sucic, che potrebbe far sedere in panchina Barella. Panchina per Darmian, assente da metà ottobre. Sempre out Dumfries, Martinez, Palacios e Di Gennaro.

QUI LECCE – Assenze numerose anche in casa salentina, considerando le squalifiche di Gaspar, Banda e Ramadani. Al contempo, però, Di Francesco recupera Camarda, Morente e Jean. Il tecnico dei giallorossi punta forte sul prevedibile rientro dal 1' di Coulibaly dopo la Coppa d'Africa e il possibile inserimento di N'Dri e Sottil nel tridente offensivo ai lati di Stulic. In difesa, Siebert è il favorito per far coppia con Tiago Gabriel.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny.
Panchina: Calligaris, Taho, Akanji, De Vrij, Darmian, Dimarco, Cocchi, Sucic, Frattesi, Diouf, Lautaro, Esposito.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Palacios, Dumfries, Martinez, Calhanoglu.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Coulibaly, Maleh; N'Dri, Stulic, Sottil.
Panchina: Früchtl, Samooja, Jean, Kouassi, Ndaba, Perez, Ngom, Sala, Helgason, Gorter, Kaba, Marchwinski, Morente, Pierotti, Camarda.
Allenatore: Di Francesco.
Squalificati: Gaspar (3), Banda (1), Ramadani (1).
Indisponibili: Berisha, Pierret.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Passeri e Di Gioia.
Quarto ufficiale: Manganiello.
Var: Maggioni.
Avar: Chiffi.


Altre notizie