.

Preview Inter-Lecce - Tre cambi per Inzaghi rispetto al Dall'Ara (e tre ko)

di Alessandro Cavasinni

Con la rabbia di chi sa di aver gettato via l'ennesima chance in campionato, l'Inter torna in campo a sette giorni dal ko di Bologna. Sette come sono sette le sconfitte fin qui collezionate dai nerazzurri in Serie A: decisamente troppe. E allora i nerazzurri arrivano carichi all'impegno odierno, con la voglia di tornare al successo e dimenticare le brutture del Dall'Ara.

QUI INTER – Propositi bellicosi che però Inzaghi dovrà trasmettere in campo senza Skriniar e Dimarco: entrambi, già out a Bologna, non hanno recuperato dai rispettivi infortuni e non fanno parte dei convocati al pari del lungodegente Correa. Rispetto a una settimana fa, si prevede un cambio per reparto: Acerbi in difesa (fuori De Vrij), Barella a centrocampo (rifiata Mkhitaryan) e Dzeko in attacco (Lukaku parte dalla panchina) dovrebbero partire dall'inizio. Sulle fasce, invece, confermati Dumfries e Gosens.

QUI LECCE – Qualche problema per i giallorossi in difesa, dove Baroni non potrà disporre di Baschirotto (squalificato), Dermaku e Pograncic. Tuia più di Ceccaroni a fianco del rientrante Umtiti. In mezzo al campo, invece, Gonzalez è in vantaggio su Maleh. In attacco Di Francesco e Strefezza ai lati di Colombo. Banda è tornato dall'Africa e partirà dalla panchina.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Lukaku.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa, Skriniar, Dimarco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Panchina: Bleve, Brancolini, Ceccaroni, Romagnoli, Cassandro, Lemmens, Pezzella, Askildsen, Helgason, Maleh, Banda, Oudin, Ceesay.
Allenatore: Baroni.
Squalificati: Baschirotto (1).
Indisponibili: Pograncic, Dermaku, Voelkerling Persson.

ARBITRO: Manganiello.
Assistenti: Scatragli e Garzelli.
Quarto uomo: Meraviglia.
Var: Nasca (Volpi).


Altre notizie