.

Preview Inter-Milan - Thuram dalla panchina: Inzaghi si affida a Taremi

di Alessandro Cavasinni

Tempo di finale di Supercoppa italiana per l'Inter, ormai una costante delle stagioni dei nerazzurri reduci da tre successi di fila, tutti con Simone Inzaghi in panchina. Juventus, Milan e Napoli le vittime nelle edizioni precedenti e stasera l'obiettivo è quello di fare poker: di fronte ancora i cugini come nel 2022, l'unica squadra italiana a battere fin qui Lautaro e compagni in stagione.

QUI INTER – Inzaghi ha le idee chiare, come al solito: in campo dieci undicesimi della formazione che aveva iniziato la semifinale con l'Atalanta. L'unico dubbio riguarda il partner offensivo di Lautaro: Thuram sta meglio, ma non è al top dopo il piccolo fastidio muscolare accusato giovedì scorso, quindi si fa spazio l'idea Taremi. Iraniano in vantaggio sulla concorrenza, anche perché pure Correa è affaticato e proprio li Tucu sembrava poter impensierire la titolarità dell'ex Porto. Per il resto, tutto come quattro giorni fa. Da ricordare le assenze di Pavard, Acerbi e del terzo portiere Di Gennaro.

QUI MILAN – Il successo rocambolesco in rimonta sulla Juventus ha riportato un po' di fiducia in casa rossonera. Conceiçao, subentrato da pochi giorni a Fonseca, recupera Leao ma solo per la panchina. Il tecnico portoghese dovrebbe optare per un quadrato 4-4-1-1 con Pulisic alle spalle di Morata. Musah-Bennacer unico ballottaggio, con l'americano in vantaggio e pronto a giocare esterno destro. Gabbia in dubbio per febbre, ai box restano Chukwueze, Okafor e Florenzi.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Panchina: Martinez, Calligaris, Palacios, Darmian, Carlos Augusto, Alexiou, Aidoo, Buchanan, Asllani, Berenbruch, Frattesi, Zielinski, Correa, Arnautovic, Thuram.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pavard, Acerbi, Di Gennaro.

MILAN (4-4-1-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata.
Panchina: Sportiello, Torriani, Raveyre, Calabria, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Bennacer, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos, Abraham, Camarda, Jovic, Traore, Leao.
Allenatore: Conceiçao. 
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chukwueze, Okafor, Florenzi.

ARBITRO: Sozza.
Assistenti: Carbone e Tegoni.
Quarto ufficiale: Fabbri.
Var: Marini (Doveri e Perrotti).

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie