.

Preview Inter-Napoli - Finalmente Lukaku. Dzeko o Lautaro con Big Rom?

di Alessandro Cavasinni

Torna la Serie A e per l'Inter torna in grande stile: subito grandissimo confronto con il Napoli. Per tanti si tratta di una sfida da dentro o fuori per i nerazzurri, costretti a battere i rivali per accorciare dalla vetta e riaprire un torneo che sembra già chiuso considerando il ruolino di marcia dei partenopei.

QUI INTER – La pausa Mondiale avrebbe dovuto restituire a Inzaghi tutti gli elementi della rosa e in gran parte è andata proprio così, ad eccezione di Brozovic, costretto a fermarsi nuovamente per un guaio fisico (stavolta ko il soleo). Rispetto a Bergamo, ultimo match prima della sosta, il tecnico piacentino ritrova i vari D'Ambrosio, Darmian e, soprattutto, Lukaku. Big Rom dovrebbe tornare titolare come non gli capita dal lontanissimo 26 agosto scorso. Al suo fianco, ballottaggio Dzeko-Lautaro. Per il resto, Acerbi più di De Vrij al centro della difesa e Dumfries in vantaggio su Darmian e Bellanova per la corsia di destra. Vista l'assenza di Brozovic, Calhanoglu sarà ancora il regista.

QUI NAPOLI – Pochissimi dubbi di formazione per Spalletti. Il tecnico azzurro recupera tutti e dovrà rinunciare solo al baby Gaetano. Con tutta la rosa a disposizione, ampio ventaglio di scelta. Si va verso il consueto 4-3-3, con Juan Jesus in vantaggio su Rrahmani considerato il lungo periodo di stop dell'ex Verona, mentre a sinistra è sfida aperta tra Olivera e Mario Rui. Anguissa più di Ndombelé per completare la mediana. In attacco, infine, Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brozovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Panchina: Sirigu, Marfella, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Zanoli, Zedadka, Demme, Ndombelé, Elmas, Zerbin, Lozano, Raspadori, Simeone.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gaetano.

ARBITRO: Sozza.
Assistenti: Meli e Peretti.
Quarto uomo: Piccinini.
Var: Fabbri (Aureliano).


Altre notizie
Domenica 15 dicembre