Preview Inter-Porto - Lukaku in rampa, Calhanoglu torna in regia
Ci siamo. La notte dei campioni. Stadio Meazza in San Siro, Inter-Porto, andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri non conquistano i quarti della massima competizione europea per club dal 2010/11, quando fecero fuori il Bayern a quasi un anno di distanza dal 2-0 di Madrid. L'anno successivo arrivò il ko con il Marsiglia, mentre un anno fa l'eliminazione con il Liverpool. Adesso la nuova chance.
QUI INTER – Un paio di dubbi per Inzaghi, che dovrà fare a meno del solo Correa. Ma andiamo con ordine. In porta, dopo la panchina di domenica sera, torna Onana. In difesa, riecco Skriniar con Acerbi (in netto vantaggio su De Vrij) e Bastoni. Darmian e Dimarco ancora titolari sulle corsie laterali a scapito di Dumfries e Gosens. Primo nodo da sciogliere a centrocampo: Mkhitaryan o Brozovic? L'armeno parte davanti al croato, con Calhanoglu di nuovo in cabina di regia e l'inamovibile Barella, che l'anno scorso saltò la doppia sfida a Klopp per squalifica. In attacco, infine, l'altra scelta ancora da scoprire: Dzeko o Lukaku? Bosniaco certezza, ma occhio alla risalita di Big Rom. Ovviamente completa la prima linea l'intoccabile Lautaro.
QUI PORTO – L'ex nerazzurro Sergio Conceiçao, compagno nella Lazio di Simone Inzaghi, prova a nascondere le carte. Tra i convocati, infatti, figurano a sorpresa anche Uribe, Otavio e Galeno, fino a ieri mai in gruppo negli allenamenti e out da diversi giorni. Pretattica o recuperi lampo? Si va verso la conferma del canonico 4-4-2, con Carmo o Marcano in difesa con l'eterno Pepe e Taremi di punta in tandem con Toni Martinez.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Dumfries, Gosens, Brozovic, Asllani, Gagliardini, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; André Franco, Grujic, Eustaquio, Pepé; Taremi, Toni Martinez.
Panchina: Ramos, Portugal, Carmo, Cardoso, Conceiçao, Wendell, Vasco Sousa, Uribe, Folha, Otavio, Borges, Galeno, Evanilson, Namaso.
Allenatore: Sergio Conceiçao.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Fernando Andrade, Joao Marcelo, Manafá, Veron.
ARBITRO: Jovanovic.
Assistenti: Stojkovic e Mihajlovic.
Quarto uomo: Simonic.
Var: Dankert (Fritz).